forum-retail-2016-save-the-dateMilano – Il 29 e 30 novembre si svolgerà la sedicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR – Istituto internazionale di Ricerca diventato l’appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore dovute all’innovazione tecnologica. L’edizione 2016 rappresenta un’occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l’esperienza del “negozio del futuro”.

Tema trainante dell’evento sarà: innovazione instore e mobile experience per l’engagement del cliente.

 

I contenuti di Forum Retail 2016 sono stati studiati e sviluppati grazie al contributo strategico di 5 Advisory Board – 4 in più rispetto alla passata edizione – composti da team manager di aziende del mondo del Retail: questo confronto fa sì che l’evento ogni anno si rinnovi nel formato e cresca nel numero di presenze, per esplorare tutte le aree di sviluppo con i maggiori player del settore. Da sempre rappresenta una grande occasione di networking tra end-user e fornitori e di confronto tra CIO, Direttori Marketing & Loyalty, Responsabili della Logistica, Security Manager e Responsabili Anticontraffazione.
L’edizione 2016 affronta temi strategici, sviluppati nelle due Sessioni Plenarie e nelle due Board Room in programma che vedranno protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, che daranno interessanti contributi su tematiche come il ruolo della tecnologia nel punto di vendita, le previsioni su quanto accadrà nei prossimi tre anni nel mondo retail e l’individuazione delle reali esigenze del cliente. Si confronteranno inoltre sul Travel Retail e sulla diversificazione di prodotto e canale.

A oggi già 12 CEO hanno confermato la loro partecipazione:

Paolo Denti Amministratore Delegato THUN,

Joaquín Salvo Puebla General Manager BURGER KING RESTAURANTS ITALIA,

Fabrizio Ascoli Amministratore Delegato NASHI ARGAN,

Maniele Tasca General Manager SELEX GRUPPO COMMERCIALE,

Riccardo Sciutto CEO SERGIO ROSSI,

Marco Della Piana Country General Manager TALLY WEIJL,

Alberto Rivolta Direttore Generale LIBRERIE FELTRINELLI,

Cristian Biasoni Managing Director CHEF EXPRESS,

Enrico Roselli CEO Europe LA MARTINA,

Alessandro Lazzaroni CEO DOMINOS’ PIZZA ITALIA,

Lorenzo Calcagni Head of Italy MADE.COM,

Daniel Winteler Chief Executive Officer MIROGLIO GROUP.

 

L’evento, che coinvolge più di 100 relatori, rappresenta inoltre un’occasione di approfondimento tecnico, attraverso le 14 Free Entry Session dedicate a tematiche relative all’innovazione, in cui i diversi relatori parleranno di:

  • Customer Experience & Engagement nel mondo del Fashion Industry,
  • Sistemi di pagamento, dal mobile commerce al mobile payment,
  • Trends, innovation, new technology per la GDO,
  • CRM, loyalty e fidelity card,
  • Trends & Innovation in Fashion Industry,
  • Sicurezza, controlli accessi e videosorveglianza,
  • Efficienza per la gestione del magazzino e movimentazione delle merci,
  • Dall’ecommerce al mobile commerce per una strategia omnicanale,
  • Trends, innovation, new technology in Retail,
  • Dall’ecommerce alla logistica collaborativa per Retail, GDO e Consumer Goods,
  • Dall’ecommerce al mobile commerce per una strategia omnicanale,
  • Customer experience in store,
  • Business Intelligence, Analitycs e Big Data
  • Dall’e-commerce alla logistica nel Fashion.

Forum Retail 2016 è anche una grande opportunità di networking: per tutta la durata, infatti, sarà allestita un’area espositiva di 2.500 mq nata per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Gli espositori potranno incontrare i visitatori e fornire loro tutti i dettagli tecnici relativi a servizi e prodotti offerti.

Agli Advisory Board prendono parte diverse aziende di prestigio, nel dettaglio:

 

  • area Marketing: Marco Metti, Customer Marketing & e-Commerce Manager Prenatal; Sara Pupin, Communication & Marketing Manager Zodio

 

  • area Fashion: Francesco Cavarero, CIO Gruppo Miroglio; Claudio Nasti, IT Director Chantecler; Daniele Nigro, Datawarehouse/BI Specialist TWIN-SET Simona Barbieri

 

  • area Security: Giampaolo Brunello, Security Manager METRO Italia Cash and Carry; Cristina Callevaro, Loss prevention & Compliance Manager Conbipel; Andrea Cresta, Security Manager Mediamarket; Giuseppe Naro, Loss prevention & Secutity Manager Inditex Italia; Filippo Rocco, Security Manager Auchan; Federico Saini, Profit Protection Manager South Europe Adidas

 

  • area Supply Chain e Logistica: Giovanni Canducci, Responsabile logistica Bennet; Giuseppe Femia, Logistic Manager Il Gigante; Marco Lattuada, Direttore Logistica Leroy Merlin Italia; Andrea Mantelli, Responsabile Supply Chain Conad; Marco Porzio, Supply Chain Director of South European Region Nestlè Purina; Claudio Vettore Direzione Sistemi, Processi e Logistica Iperal

 

  • area IT: Debora Guma, CIO di Carrefour; Marco Staiti Responsabile ICT Sogegross; Lorenzo Tazzi, Information Technology Manager Patrizia Pepe; Roberto Zancanella, IT Retail Manager Marionnaud Parfumeries Italia.

 Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com   #forumretail

Di admin