La ventiduesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, in occasione dei due appuntamenti in programma – 7 giugno con l’Executive Summit Invitation Only e 25 ottobre con la Main Conference al Mi.Co. – andrà a trattare i temi più attuali del mondo retail. Si tratta di un settore in continua evoluzione, in cui l’innovazione da anni gioca un ruolo da protagonista e ora più che mai è diventata ancora più determinante per la crescita del business.
L’Executive Summit si svilupperà attraverso 6 Sessioni Tematiche – 3 al mattino e 3 al pomeriggio – che si concluderanno rispettivamente con un Lunch e con un Cocktail, entrambi con l’obiettivo di dare la possibilità a tutti i Manager presenti di fare networking anche con i partecipanti alle sessioni che si sono svolte in contemporanea a quella cui hanno preso parte.
Ogni sessione si compone di una Tavola Rotonda, Tavoli Interattivi, un Panel e una premiazione a chiusura.
Durante la mattinata si svolgeranno:
- Chief Financial Officer e Chief Executive Officer: 40 CEO & CFO per riprogettare il business in chiave sostenibile, ibrida e personalizzata e scegliere soluzioni digitali per una nuova Customer Experience. Verrà premiato il Best CEO e CFO, cioè chi ha lasciato un segno nel 2021 in tema di leadership e strategia di crescita;
- Chief Operating Officer, Chief Retail Officer, Responsabile Logistica: 40 COO per ripensare la Supply Chain per sostenere l’imprevedibilità e la transizione al green e alla logistica 4.0. Il premio sarà consegnato al Best COO che si è distinto in tema di ottimizzazione dei processi di supply chain;
- Chief Information Officer, Chief Innovation Officer: 40 CIO & Innovation Manager per cogliere le opportunità del Metaverso, spingere l’azienda verso l’analisi dei dati per l’adozione dell’AI e il miglioramento dei processi di business. Verrà premiato il Best CIO del 2022, cioè colui che ha lasciato il segno nel 2021 in tema di innovazione tecnologica e digitale.
Nel pomeriggio sono in programma le seguenti sessioni:
- Chief Commercial Officer: 40 Chief Commercial per disegnare strategie di digital selling e drive to store, scegliere una struttura di prezzo shopper centrica e convivere con il diffondersi del Quick Commerce. Verrà premiato il Best CCO che si è distinto per strategia di vendita;
- Chief Marketing Officer e Chief Digital Officer: 40 CMO per strutturare nuove formule di storytelling ed engagement e gestire la dimensione fisica e digitale tra Metaverso e NFT. Verrà premiato il Best CMO che si è distinto in tema di soluzioni di digital marketing e processi di fidelizzazione ed engagement;
- Chief Experience Officer: 40 Chief Experience Officer per costruire una visione unica del cliente e sviluppare esperienze tra il fisico e il virtuale per rendere felice il cliente. Verrà premiato il Best Chief Experiecne Officer che ha lasciato un segno in tema di Retail & Digital Experience.