Mercoledì 12 gennaio 2011, a partire dalle 17:30, il neo costituito incubatore di imprese hi-tech dell’Università della Calabria “TECHNEST” (Piazza Vermicelli, Arcavacata di Rende, Cosenza, sito web: www.lio.unical.it), ospiterà una presentazione ‘live’ dell’iniziativa di formazione avanzata e award “Cervelli in Movimento”, bandita dall’Associazione californiana non profit Bridges to Italy e rivolta a ricercatori e imprenditori high tech delle regioni del Sud Italia.
La presentazione, resa possibile grazie alla preziosa collaborazione del Delegato del Rettore alla ricerca ed al trasferimento tecnologico e coordinatore del Liaison Office dell’ateneo calabrese Riccardo Barberi, sarà tenuta dal Presidente di Bridges to Italy – Italia, Avv. Domenico Quaglio, dal referente dell’associazione per l’organizzazione dell’Award nel Mezzogiorno Ing. Alessandra De Luca, e sarà presente in collegamento da Los Angeles la Presidente di Bridges to Italy, Dr.ssa Bianca Dellepiane.
La presentazione è l’occasione non solo per illustrare a tutti i potenziali partecipanti –ricercatori, studenti, imprenditori, start up e spin off della Calabria e di tutte le regioni del Sud- il percorso ed i vantaggi offerti dall’iniziativa -che comprende un training avanzato tra Italia e USA per acquisire le competenze economico-manageriali indispensabili per avviare con successo un’idea imprenditoriale nonchè un premio per l’idea più innovativa- ma anche la possibilità di interagire con gli organizzatori per scoprire tutte le ‘tappe’, le modalità e benefici che conseguono alla partecipazione all’iniziativa.