Andrea Santagata, Responsabile Banzai Media, interviene sul crowdsourcing.
Banzai è official partner della manifestazione dedicata alla promozione della comunicazione digitale per lo sviluppo del nostro Paese. Il Forum è un’occasione che permette a tutti i più importanti player del settore di incontrarsi e condividere scenari, problemi e aspettative.
A Palazzo Mezzanotte a Milano, nella sede storica della Borsa Italiana, Andrea Santagata, Responsabile Banzai Media, presente ieri al workshop esclusivo dal titolo “Crowdsourcing: la nuova rete del valore”, ha trattato i temi dello user generated content e presentato Saperlo.it, il portale Banzai che unisce le potenzialità dello UGC ai principi di condivisione delle esperienze che sono propri della Rete e che, con 714.000 utenti unici (Dati Audiweb – dicembre 2010) si posiziona tra i leader della sua categoria.
A tal proposito Andrea Santagata dichiara: “Banzai ha posto fin dalla sua nascita l’utente come fulcro delle sue attività media. Utente che condivide in Rete le sue esperienze e le sue passioni come produttore, commentatore e diffusore di contenuti. Il Crowdsourcing di contenuti è quindi una evoluzione e un completamento naturale del nostro modello. ”
Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, conta su oltre 300 collaboratori con un fatturato complessivo nel 2010 pari ad oltre 80 milioni di Euro. Con 12 milioni di Utenti Unici si classifica al terzo posto tra i player del web italiano (dati Nielsen NetView di Gennaio 2011). Banzai punta sulla crescita del web italiano con un progetto integrato che permetta di sviluppare le attività media online in sinergia con le attività di e-commerce e i servizi web. Banzai basa le proprie attività media su alcuni fra i brand più noti nel panorama web tra cui Liquida, Studenti, PianetaDonna, Giallozafferano, Cookaround, Altervista, Soldionline, Zingarate, Filmtv e Saperlo oltre a quelli leader nell’e-commerce quali ePrice, Saldi Privati-Born4Shop e Sitonline.