In Live Streaming il prossimo 15 luglio
Milano – IKN Italy annuncia la seconda edizione di Virtual Day, il primo hub che metterà a confronto i nuovi Chief eXperience Officer di tutti i settori per rispondere alle esigenze del nuovo Digital Player.
In programma il prossimo 15 luglio in Live Streaming, l’evento rappresenta un’opportunità di incontro tra i fornitori di tecnologie innovative e le aziende in cerca di soluzioni concrete per migliorare la relazione con i clienti, dipendenti, fornitori, azionisti.
Lo sviluppo di strumenti digitali, specialmente dell’ultimo anno, ha portato a un cambiamento del mindset del consumatore. Le persone e i brand sono sempre più connessi tra loro, con esigenze ancora più evolute: per questo motivo le aziende devono essere in grado di rispondere a tali necessità, ottimizzando la User Experience e aumentando l’engagement dei nuovi clienti con innovative strategie Omnichannel e con strumenti di Customer Analytics sofisticati. In un mondo sempre più Customer Centric l’esperienza cliente diventa una priorità per dare valore aggiunto al Business.
Virtual Day vuole raccontare le nuove strategie omnichannel studiate per ottimizzare la customer experience del nuovo full digital Player, messe in atto in diversi settori, come il Finance, Retail, Energy, Life Science. Grazie a CXO internazionali, i partecipanti potranno scoprire tutte le strategie per progettare, curare e mantenere un’ottima esperienza dell’azienda, della tecnologia e del Customer Journey. E poi i leader del settore si confronteranno su argomenti come: Piattaforme di Customer Experience, Business Intelligence Evoluta, AI & Analytics Tech Tools e molto altro ancora.
All’evento partecipano relatori provenienti da aziende di spicco a livello internazionale e realtà innovative. Per citarne alcuni:
- David Dalati, User Experience Researcher FlixBus
- Filippo Quaglia, Head of Ecommerce & Customer Integration DHL Express
- Alberto Bruzzese, Head of Customer Success Too Good To Go
- Monica Palacios, User Experience Designer Deliveristo
- Salvatore Zaccagnino, Customer Insight Manager illimity
- Marco Zugnoni, Head of Consumer Experience L’Oréal Italia
Inoltre, uno degli obiettivi della nuova edizione dell’evento è quello di approfondire quanto sta accadendo oltrefrontiera. Porteranno una testimonianza internazionale:
Da Dubai: Paolo Barbesino, Head of Multichannel Banking Emirates NBD, che parteciperà alla Tavola Rotonda “L’Evoluzione full digital dei Player: come rispondere a questa rivoluzione con nuove strategie di customer experience?”
Prenderanno parte alla Tavola Rotonda “Obiettivo primario: costruire una strategia di Customer Experience efficace e sostenibile nel tempo. Quali sono le difficoltà applicative?” da Losanna: Michela Cocco, Global Customer Experience & Innovation Nespresso, e da Copenaghen: Danilo Pagano, Vice President Digital & Head of Global Customer Engagement Lundbeck.
L’evento è pensato come punto di incontro delle seguenti figure aziendali: Chief Experience Officer, Head of Customer Department, Head of Multichannel, Chief Costumer Management, Chief Marketing Officer, Chief Information Officer, Chief Operation Officer.
Il programma completo di Virtual Day è consultabile sul sito dell’evento: