Il 1 aprile parte a Napoli, al Blulime di Via Chiatamone, un nuovo appuntamento dedicato alla cultura: LibriAmo: Conversazioni d’autore al Blulime. L’idea vedrà protagonisti scrittori e giornalisti di primo piano che parleranno , una volta al mese, di un argomento inerente i libri, il giornalismo, l’editoria.
Titolo della prima “conversazione”, moderata da Simonetta de Chiara Ruffo: Il Libro di Carta: il futuro del libro nell’era digitale; protagonisti saranno Guido Pocobelli Ragosta, Giornalista RAI, il giornalista Giuseppe Pesce e il Preside del Liceo Sbordone Ciro Raia. Inoltre, sia Giuseppe Pesce che Ciro Raia hanno all’attivo dei libri editi da Alessandro Polidoro Editore che stanno andando molto bene nelle vendite: Giuseppe Pesce ha pubblicato Napoli e i suoi Casali , il Preside Raia dato alle stampe Diario di un Preside.
L’operazione vuol creare un nuovo punto di riferimento culturale per un pubblico che ami leggere e conversare di tutto mentre gusta un bicchiere di vino. Anche per questo alla fine del dibattito ci sarà una degustazione di vini pregiati, per favorire una socializzazione tutt’altro che “virtuale”; il tutto con un sottofondo musicale a cura di Filippo Arienzo, che creerà un’atmosfera “salottiera”.