Un grande evento, tanti appuntamenti: è “La notte rosa di Apricena”, in programma venerdì 7 agosto. Dalle ore 22 alle ore 4 la “Città del Marmo e della Pietra” vivrà una notte speciale, presentata dai commercianti di via Roma e piazzale Costa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Attività Produttive. Durante la manifestazione resteranno aperti tutti i negozi. Il “villaggio del divertimento” prevede area spettacolo-animazione, area delizie e degustazione, area sport e tempo libero, area live music, area discoteca.
“La notte rosa di Apricena”, giunta alla terza edizione, rientra nel cartellone “Precinestate 2009”. «Sarà una grande notte di festa – dichiara Giovanni Del Fine, Assessore alle Attività Produttive – che coinvolgerà i cittadini e i commercianti di Apricena. Un’iniziativa che mette in risalto la collaborazione e la partecipazione degli operatori del settore e che dà la possibilità di far conoscere le attività e i prodotti della nostra realtà. Queste manifestazioni sono anche l’occasione per augurare una buona permanenza in città agli apricenesi e a tutti coloro che rientrano ad Apricena per trascorrere le vacanze».
Ecco nel dettaglio cosa prevedono le varie aree. Spettacolo-animazione: magia, giocoleria, fachiro, teatrino delle marionette, quiz show, baby trucco, baby dance, gonfiabili per bambini, radio village con staff di animazione, special show esibizione gruppo circense “Rony roller circus”. Delizie e degustazione: nutella point, sagra del grano cotto, piatti locali. Sport e tempo libero: basket club Apricena tornei di basket e minibasket, passeggiata notturna del Motoclub Apricena, tiro a segno nazionale sezione di Lucera “Generale Ettore Cavalli”. Live music: new enjoy team, gruppo live folk “I Giroller”, gruppo live pop “No place”, karaoke by Luciano, performance dj Balesteros. Area discoteca: Elisir team dj show, Doctor Zeus, Manuel S., Pee-One, from Mistral fashion club-Vieste, special live performance Ground Zero-Modena from Papeete in tour e best club italiani.
“La notte rosa di Apricena” è resa possibile anche grazie alla collaborazione di oltre cinquanta sponsor e del mondo dell’associazionismo.
(Infoline: 347.9457717. Organizzazione: Erboristeria Naturelle, Abbigliamento Louiselle. Direzione e coordinamento: Manuel S., Primiano Rendina).