Si svolgerà, venerdì 11 giugno 2010, la presentazione della finale nazionale di Miss Mondo 2010, nella quale si premierà la rappresentante della bellezza italiana che parteciperà alla kermesse internazionale di Miss World e rappresenterà il Bel Paese, il prossimo 6 novembre in Vietnam
All’incontro con la stampa, durante il quale verranno illustrati gli ospiti che prenderanno parte allo spettacolo e le diverse fasi in cui si articolerà la kermesse finale, interverranno il patron Antonio Marzano (direttore del concorso MMI), Leonardo Lanzilao (relazione esterne MMI), Giuseppe Venneri (sindaco di Gallipoli), città che per il terzo anno consecutivo ospita la finale nazionale del concorso di bellezza più antico e prestigioso del mondo) e le rappresentanze istituzionali di Provincia di Lecce e Regione Puglia. Interverranno anche il bel Riccardo Sardonè (attore) presidente della giuria di qualità, Patrizia Frangella (giornalista ed autrice Tv) presidente della giuria Tecnica, Alice Taticchi (Miss Mondo Italia 2010) oltre ad i partner nazionali del Concorso . L’incontro con la stampa e le tv è fissato per le 10.45 presso l’Ecoresort “Le Sirenè” (Gruppo Caroli Hotels) Gallipoli – Lecce. Al termine della conferenza seguirà rinfresco.
La serata finale di sabato 12 giugno sarà realizzata presso l’Area Bleu Salento di Gallipoli di fronte allo Jonio.Su un\’area di oltre 10.000 metri quadri sarà allestito un palco di circa 500 mq con, una singolare e nuovissima scenografia, oltre ad un grande e funzionale backstage che ospiterà trucco, parrucco e fitting per le 52 finaliste. Oltre 5.000 le poltroncine predisposte dall\’organizzazione su un\’area che può contenere fino a 10.000 spettatori. Alla finale nazionale per espresso volere del patron Antonio Marzano sarà possibile accedere gratuitamente. Due i maxischermi, installati nell’area della manifestazione che daranno l’opportunità atutti gli spettatori di assistere all’evento. La produzione televisiva della finale nazionale di Miss Mondo 2010, è curata dal gruppo Telenorba perla regia tv di Piero Lorusso. La finale andrà in onda (registrata) su Telenorba7 e Teleneorba8 e su Sky (canale 812) Tv Moda. Lo speciale della kermnesse, che racconterà i momenti più belli del Concorso Nazioanle verrà trasmesso nel contenitore TvModa in onda su Italia1 Mediaset per la regia di Gianni Muciaccia.