Alice Taticchi giunonica diciannovenne di Perugia è Miss Mondo Italia 2009.
La nuova splendida Miss che rappresenterà l\’Italia alla finale internazionale di Miss World in programma il prossimo 12 dicembre 2009 a Johannesburg in Sud Africa, è stata incoronata dalla presidente della giura di qualità Elsa di Gati giornalista e conduttrice Rai e da Alessandro Magrino per Maria Cristina Sterling official partner dell\’evento. Giancarlo Magalli ed Antonella Caramia, hanno brillantemente condotto uno spettacolo di successo svoltosi nell’incantevole cornice dell\’area portuale di Gallipoli “Bleu Salento” di fronte ad un luccicante ed affascinante Jonio. Gremito in ogni ordine di posti il parterre vip e la platea; oltre 5000 gli spettatori e tanti i personaggi importanti del mondo della politica, del giornalismo e dello spettacolo.
Alice è alta 184 centimetri, capelli castani, occhi castano-verdi e fra qualche giorno si diplomerà presso il Liceo Scientifico “Alessi” del capoluogo Umbro. Oltre ad un fisico statuario Alice parla correttamente tre lingue, si interessa di economia, ha una dizione praticamente perfetta, una presenza scenica ed un portamento di alto profilo. Proprio Alice Taticchi tra l\’altro è stata una delle tre Miss Mondo Italia che nei giorni scorsi hanno posto ai media internazionali presente a Lecce in occasione del G8 economico-finanziario, un quesito al ministro delle finanze Tedesco Peer Steinbrueck sul mancato accordo Fiat Opel. Lettea che in poche ore ha praticamente fatto il giro del pianeta. Alice ama suonare il pianoforte ed è un ex giocatrice agonista di volley.
Da oggi cala definitivamente il sipario sulla kermesse di bellezza che dal 30 maggio, con ben 120 ragazze provenienti da ogni angolo della penisola, ha fatto tappa nelle strutture della catena Caroli Hotels e reso ancora più affascinante la “Città Bella”.