Pisa – Quipu parteciperà a Smau Berlin 2015. Quipu sta sviluppando una nuova generazione di dispositivi ecografici basati su applicazioni software. In Quipu crediamo che le applicazioni software saranno il cuore dei nuovi sistemi ecografici, dando a questi dispositivi una grande spinta innovativa ed aprendo nuovi scenari di utilizzo.
Nella visione di Quipu, la prossima generazione di dispositivi ecografici consisterà in uno scanner intelligente, un PC/tablet standard ed il nostro applicativo software. Questa architettura innovativa offrirà grandi vantaggi rispetto ai sistemi attuali, perché rende gli ecografi più facili da utilizzare, più convenienti, ed accelera notevolmente il processo di innovazione.
L’attuale prodotto di Quipu è Cardiovascular Suite, una piattaforma software, marcata CE medicale, che contiene due applicazioni innovative nel campo della prevenzione delle malattie cardiovascolari: FMD Studio, per la valutazione funzionale dei vasi periferici, e Carotid Studio, per la valutazione della rigidità e dello spessore della carotide. Queste applicazioni vengono eseguite su un computer standard ed elaborano immagini provenienti da un sistema ecografico vascolare dotato di una sonda lineare. Il risultato è una valutazione del rischio cardiovascolare del paziente che si basa su misurazioni oggettive di manifestazioni sub-cliniche della malattia cardiovascolare.
I clienti di Quipu sono gli operatori sanitari come gli ospedali, le cliniche, i centri di cura primaria, i professionisti e, più in generale, tutti gli utenti di sistemi ecografici medici. “Smau Berlin 2015 è la cornice ideale per lo sviluppo tecnologico e commerciale di Quipu e dei suoi prodotti. Riteniamo che il mondo degli ecografi ad uso medicale sarà rivoluzionato dalla moderna Information Technology e Smau Berlin è un luogo chiave in cui le idee innovative possono incontrare partner e investitori.” afferma Vincenzo Gemignani, Amministratore di Quipu.
I visitatori interessati a saperne di più su Quipu potranno incontrare Vincenzo Gemignani ed Edoardo Pagnini a SMAU Berlin.