Nell’ambito del Festival dell’economia di Trento, Alain Le Roy, Ambasciatore di Francia in Italia, consegnerà il 31 maggio 2013 il premio “Giovani innovatori italiani in Francia” alle imprese vincitrici. L’evento si terrà presso il Polo Tecnologico di Rovereto, durante la finale della competizione « Start up dell’anno 2013 » promossa da PNICube, Associazione degli Incubatori e delle Business Plan Competition accademiche italiane.
Organizzato per la prima volta dall’Ambasciata di Francia in Italia e dal ministero francese per gli Affari esteri, il premio “Giovani innovatori italiani in Francia” beneficia del sostegno dello Studio Legale italo-francese Castaldi Mourre & Partners, presente a Parigi e Milano da una ventina d’anni, leader nelle relazioni giuridiche italo-francesi.
I vincitori saranno invitati a partecipare ad un programma personalizzato di cinque giorni di incontri in Francia con imprese, laboratori di ricerca, agenzie di sviluppo ed altre strutture di mediazione e finanziamento. Il circuito degli incontri sarà preparato da RETIS, rete francese dell’innovazione.
Tale iniziativa è destinata a favorire lo sviluppo di partenariati tecnologici tra l’Italia e la Francia, in linea con la priorità data alla crescita ed all’innovazione durante il vertice bilaterale italo-francese di Lione, tenutosi lo scorso 3 dicembre.