Inizia domani la seconda edizione di Smart City Exhibition a Bologna. Questa edizione sarà caratterizzata da quasi 100 ore di diretta streaming e quattro canali dedicati al programma congressuale. Sarà il portale www.innovatv.it a diffondere in maniera capillare sul territorio nazionale i temi dell’innovazione nei contesti urbani.
La diretta streaming sarà integrata dalla possibilità di partecipazione anche da remoto grazie all’utilizzo dei social network con iniziative di live twitting e la possibilità di postare i propri commenti via Facebook.
“Se vogliamo cambiare passo nel progettare gli interventi, nella governance dell’innovazione, negli strumenti di partnership tra pubblico, privato e cittadinanza attiva, – dicono da #SCE2013 – ed impostare una nuova sinergia che eviti frammentazioni egoistiche e promuova collaborazione, standardizzazione delle soluzioni, condivisione dei percorsi c’è bisogno di una forte attività di diffusione della cultura “smart”. InnovaTiVi rappresenta proprio lo sforzo in questa direzione.”
Innovatv.it è un’iniziativa nata dalla collaborazione di FORUM PA con Radio Radicale, Unidata, Cedat85 e Cda – Centro d’Ascolto dell’Informazione Radio Televisiva, con lo scopo di offrire servizi avanzati di comunicazione nel campo delle web TV.