Per il secondo anno consecutivo la campagna di comunicazione di FORUM PA verrà scelta con un contest on line: dopo il successo dell’edizione 2011 – che ha visto in gara 368 grafiche, 43 video, e 37 spot audio – è partito su ZOOPPA il contest per l’edizione 2012. Quest’anno sarà l’OPEN GOVERNMENT il tema guida della manifestazione (Nuova Fiera di Roma, 15-18 maggio 2012) e della campagna di comunicazione. Ed è proprio in piena logica open che FORUM PA ha deciso di lanciare nuovamente la sfida ai creativi della rete.
Open government vuol dire una PA aperta su più dimensioni: una PA in cui i cittadini possono accedere ai documenti, ai procedimenti, agli indicatori qualitativi dei servizi ricevuti; una PA che sceglie il modello del “governo con la rete”, valorizzando l’azione e l’autonoma iniziativa dei diversi soggetti, pubblici e privati; una PA che sceglie tecnologie aperte e punta sull’interattività del web 2.0, sulle potenzialità di condivisione del g-cloud, sugli open data che favoriscono la trasparenza e creano occasioni di sviluppo.
Chiunque può partecipare al contest, presentando idee oppure votando e commentando quelle presentate da altri.
Tra tutte le creatività in concorso verranno selezionate:
- una campagna grafica
- una clip video della durata di 30 secondi
- una clip audio della durata di 15 secondi
COSA C’E’ IN PALIO
10.000 $ così divisi:
- Premio per la migliore grafica: 4000 $
- Premio per il migliore video: 3500 $
- Premio per il migliore clip audio: 2500 $
COME PARTECIPARE
Per partecipare basta iscriversi al portale www.zooppa.com e seguire le istruzioni pubblicate nella pagina del contest: www.zooppa.it/contests/forumpa-2012
TEMPI
Data di apertura: 8 febbraio 2012
Data di chiusura: 2 aprile 2012