L’obiettivo della riduzione della spesa pubblica, fissata in 3,6 miliardi nel 2015, 8,3 miliardi nel 2016 e 11,3 miliardi a decorrere dal 2017 per un totale di 32 miliardi di euro , devono essere ricavati all’interno delle Amministrazioni pubbliche nelle reali sacche di inefficienza e spreco economico degli Enti anche nel profondo delle proprie infrastrutture.
FORUM PA negli anni si è adoperata nell’analisi e promozione di progetti e soluzioni in grado di aumentare l’efficienza e l’efficacia dell’apparato pubblico.
Nell’evento di giovedì 10 aprile, dedicato e promosso da FORUM PA ed Avaya, multinazionale specializzata nelle soluzioni di comunicazione, tra video, dati, unified communications e contact centre, ci soffermeremmo sulle esperienze e le soluzioni in grado di ridurre i costi della spesa di comunicazione tra Amministrazioni e tra Amministrazioni e cittadini.
Le nuove soluzioni consentono infatti il miglioramento dell’efficienza delle comunicazioni, senza penalizzare né la qualità, né la sicurezza delle stesse, in un contesto di miglioramento generale del servizio al cittadino. I responsabili di spesa dell’amministrazione locale e centrale, avranno modo di approfondire come le soluzioni innovative per la comunicazione portino già nel breve periodo ad una riduzione dei costi misurabile e ad una maggiore efficacia nei tempi e nei modi dell’interazione interna ed esterna tra Amministrazioni e Cittadini.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la registrazione on line