\"\"Padre Arturo D’Onofrio (1914-2006) è il fondatore della Piccola Opera della Divina Redenzione che egli pose sotto la protezione dei Maria SS. Consolatrice del Carpinello, alla quale dedicò un magnifico santuario a Visciano (NA). La Piccola Opera svolge la propria attività in favore di ragazzi emarginati e diversamente abili e di anziani in Italia, in Colombia, in Messico, in Guatemala, a El Salvador, in India, in Perù e in Costa Rica dove operano i Missionari e le Piccole Apostole della Redenzione. Giovanni Paolo II, nel corso di un’udienza, ebbe a dire: “La Piccola Opera è diventata una Grande Opera e sappiamo che varca i confini anche del Paese”.
A Torremaggiore l’opera di Padre Arturo D’Onofrio è resa visibile dalla grande e lodevole attività svolta a favore degli anziani dalla “Casa di Riposo della Divina Provvidenza”.
Per questi motivi la Città di Torremaggiore e il Sindaco Vincenzo Ciancio, il prossimo sabato 24 aprile, gli dedicheranno una strada (ex Via Di Vagno – proprio quella che passa davanti alla Casa di Riposo).
Per l’occasione è prevista la celebrazione di una Santa Messa, e la rappresentazione di un recital presso il Teatro Luigi Rossi dal titolo “ricordando Padre Arturo”

PROGRAMMA
ore 16,30
CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta dai Missionari Divina Redenzione (Presso il Cortile della Casa di Riposo)
Intervento del Sindaco Vincenzo Ciancio
Intitolazione della strada
Saluto e ringraziamenti: Suor Gladys Giraldo

Saluto Superiora Generale – Madre Rosa Fontanile 

ore 19,00 RECITAL "RICORDANDO P. ARTURO" (presso il teatro comunale Luigi Rossi)
realizzato con la collaborazione di:
Progetto Teatrale “ALBACON” Ensemble Torremaggiore
Centro Danza “Tangram” Torremaggiore
Gruppo "Pace e Bene" Torremaggiore
Coro Parrocchia San Nicola
Piccoli Amici del gruppo "Pace e Bene"
Service Audio e luci: Agenzia di spettacolo "1-2-3 stella"
Coordinamento e regia: ins. Teresa Di Noia e Lilia Cirignano

Di admin