Si è tenuto ieri, presso il Castello Ducale "De Sangro" all\’interno della "Sala del Trono" dove abitualmente si riunisce il Consiglio Comunale, l\’ultimo incontro dell\’Amministrazione Comunale di Torremaggiore, guidata da Alcide Di Pumpo, con i dipendenti comunali.
Nell\’occasione la Giunta Comunale uscente, arrivata alla fine naturale del suo mandato, ha ringraziato tutti i dipendenti per l\’impegno profuso e la professionalità dimostrata in questi anni nel miglioramento dei servizi al cittadino. Anni che hanno visto la riorganizzazione degli uffici e un forte sforzo dell\’Amministrazione Comunale per garantire la formazione dei dipendenti.
"Certo molte cose sono ancora da fare – ha detto il Sindaco Di Pumpo – come: il potenziamento dell\’Ufficio Agricoltura, dell\’Ufficio Tecnico, del Settore Cultura, ma molte cose sono anche state fatte con l\’assuzione dal 2005 ad oggi di: 2 geometri, 1 architetto, 4 vigili, senza dimenticare la stabilizzazione di 9 collaboratori che adesso lavorano a tempo indeterminato part-time".
Il Sindaco ha poi illustrato la filosofia con cui ha lavorato l\’Amministrazione Comunale puntando ad abbattere il debito gravante sulle casse comunali e a non aggiungere nuovi mutui per garantire stabilità finanziaria all\’Ente.
L\’ultimo giorno di lavoro della Giunta Di Pumpo è il prossimo 25 febbraio. Dal 26 arriva il commissario prefettizio e si va verso le elezioni.