Il basolato su corso Garibaldi, un campetto in erba sintetica illuminato e recintato in via Lungo, il ripristino di piazzale Sarti: sono alcune delle opere pubbliche che a breve saranno realizzate ad Apricena. Il programma dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Vito Zuccarino, prosegue nella sua attuazione con l’obiettivo di migliorare la vivibilità e l’offerta di servizi sul territorio. Un impegno incessante in regola con i tempi imposti dal programma della Giunta Zuccarino.
«Il basolato su corso Garibaldi – dichiara Gaetano Mobilio, Assessore ai Lavori Pubblici – è un’opera progettata dagli architetti Misino, Abbenante e Basanisi con un costo complessivo di 130 mila euro. Anche in via Lungo siamo intervenuti per realizzare un campetto di quartiere mentre a breve si passerà al completamento del ripristino del piazzale Sarti con la risemina di erba e la piantumazione di alberi e piante ornamentali».
Interventi che dimostrano la continuità dei progetti. «Nel primo biennio di questa Amministrazione – ricorda Mobilio – abbiamo realizzato lavori di notevole importanza: il recupero di Castel Pagano, viale Moro, via dell’Emigrante, via Apollo 11, Palazzo Paolicelli, la scuola elementare “Torelli”, il completamento dell’ex Consorzio Agrario, il campetto di via San Nazario, le briglie in località Ingarano, la ristrutturazione del Centro Diurno per diversamente abili, l’illuminazione del centro storico, di via Lombardi, della zona “167”, il restauro della Torre dell’Orologio».
Intanto, proseguono i lavori per la costruzione dell’Asilo Nido Comunale “don Tonino Bello” in via Dalla Chiesa, quasi conclusa la fase della struttura in cemento armato, e quelli della zona industriale. «Questa Amministrazione Municipale – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici – continua a tener fede, con coerenza e competenza, ai programmi proposti nella campagna elettorale, proseguendo nella realizzazione di opere volte allo sviluppo economico e sociale della nostra città».