Il Rione Fossi, il borgo più suggestivo del Comune di Accadia, sabato 25 ottobre, ospiterà la IV edizione della “Festa dell’Uva”.
Un evento organizzato dall’Associazione Turistica Pro loco di Accadia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Amministrazione Provinciale, Banca Popolare di Milano, A.V.I.S., Club Immagine Donne Accadiesi, Associazione Culturale “Il Dialogo”, E.N.P.A., Anna Dance, Oreficeria Tosco e Oreficeria Enrica Ferro.
La festa dell\’uva è la festa del popolo ma, allo stesso tempo, è una grande occasione per far crescere la cultura del vino, una promozione concreta del mercato enogastronomico. Che sia di colore bianca o nera, non è rilevante, quel che conta è la partecipazione alla pigiatura dell’uva, una rievocazione di un\’antica tradizione che si è persa nel tempo.
Come gli anni passati, la serata prevede la degustazione di vini e prodotti tipici locali, dai formaggi, ai primi piatti e all’immancabile carne alla brace il tutto accompagnato da canti tradizionali, danze folkloristiche e balli moderni.
Durante la serata si svolgerà l’elezione di “Reginetta dell’uva”, onorata da uno splendido premio.
La festa dell’uva è prevista alle ore 20 in piazza E. Ferro, per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro loco di Accadia: 0881.986106 – 328.2842851.