Milano – MBE Worldwide (“MBE”) multinazionale specializzata a livello mondiale nell’offrire soluzioni in outsourcing in ambito spedizioni, logistica, servizi di stampa e marketing per le piccole e medie imprese e per i privati. La Società ad oggi opera con sette marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics, PostNet, Spedingo.com, Print Speak, PACK & SEND e Multicopy.

 

MBE Worldwide ha annunciato che nel 2020 il gruppo ha raggiunto oltre 2.800 Centri Servizi in 53 paesi e un fatturato aggregato pari a € 879 milioni (US$1.004 Milioni)*. Inoltre, sono stati aperti più di 100 nuovi Centri Servizi a livello globale e sono stati firmati nuovi accordi Master Licensees (ML) per sviluppare l’attività a marchio Mail Boxes Etc. in due nuovi paesi: Belgio e Arabia Saudita.

“Nonostante la pandemia Covid-19 abbia fortemente influenzato la vita e il lavoro delle persone, il 2020 è stato un buon anno per noi – ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE – sia i nostri imprenditori locali che i team Corporate hanno dimostrato un incredibile livello di resilienza. Siamo stati capaci di massimizzare le opportunità di business nel settore delle spedizioni, che ci hanno aiutato a compensare la ripresa ancora limitata che abbiamo avuto nel segmento legato alla stampa. Inoltre, abbiamo di recente annunciato la chiusura di due nuove acquisizioni – PACK & SEND e Multicopy – che ci aiuteranno ad accrescere la nostra posizione competitiva e la nostra capacità nel servire i consumatori a livello globale.” Continua Paolo Fiorelli: “il mondo è rimasto unito ed è riuscito ad andare oltre le difficoltà dello scorso anno. Ad oggi, stiamo fortunatamente assistendo ad un graduale ritorno alla normalità in tutti i paesi nei quali siamo presenti.”.

 

Inoltre, i primi mesi del 2021 stanno confermando i trend di crescita  osservato durante l’ultimo quarter del 2020. I risultati di questa performance sono stati raggiunti grazie al valore aggiunto che la rete MBE è stata in grado di offrire con soluzioni su misura e di alta qualità, riguardanti sia la logistica che il mercato dell’e-commerce, oltre che soluzioni di stampa e marketing, fondamentali per rispondere ai bisogni del mercato e dare così supporto alla fase di ripresa dopo la pandemia.
 
*Le cifre includono gli accordi pro-forma e il fatturato aggregato sia di PACK & SEND che di Multicopy (entrambe le acquisizioni sono state portate a termine a Marzo 2021).