Si svolgerà martedì alle 15.30 nella sala Convegni di Confindustria Taranto l’incontro organizzato da Fidindustria Puglia, il consorzio fidi di Confindustria Puglia, in collaborazione con UniCredit e finalizzato a presentare i nuovi strumenti economico-finanziari a disposizione delle imprese ioniche.
In particolare verranno presentate le opportunità finanziarie messe a disposizione dalla Regione Puglia (P.O. FESR 2007 – 2013 Asse VI, Linea di intervento 6.1, Azione 6.1.6) finalizzate all’ottenimento di garanzie, fino all’80% del finanziamento per operazioni di credito attivate dalle pmi associate al Fidindustria Puglia, unico consorzio fidi di matrice confindustriale pugliese.
Nell’occasione, UniCredit presenterà nuovi prodotti finanziari per le piccole e medie imprese.
All’iniziativa interverranno Luigi Sportelli, presidente Confindustria Taranto, Vitopaolo Nitti, presidente Fidindustria Puglia, Nicola Didonna, responsabile del Comitato Tecnico di Fidindustria Puglia, Piero Ferettini, responsabile commerciale SME Sud – Unicredit Spa. Modererà Roberto Lorusso.
Scopo del confidi, è quello di facilitare l’incontro tra istituti finanziari e mondo imprenditoriale agevolando le piccole e medie imprese associate nell’accesso al credito bancario attraverso la prestazione di idonee garanzie. Il consorzio fornisce inoltre alle imprese associate la più ampia assistenza in materia finanziaria e creditizia.