Medianet SpA-Gruppo Frimm ha perfezionato l’acquisizione del portale online WEBCN (www.webcn.it), attivo da anni nella promozione sul web dei prodotti finanziari retail (Prestiti Personali e Cessioni del Quinto).
Il nuovo portale, che sarà coordinato e gestito dallo storico staff che ne ha garantito lo sviluppo e il successo dal 1989 a oggi con la supervisione manageriale di Angelo Guidi, manterrà le peculiarità di fondo che lo hanno caratterizzato nel corso degli anni e sarà arricchito con i contenuti presenti nel portafoglio prodotti di Medianet SpA, compresi i prodotti assicurativi personalizzati e di sostegno a garanzia esclusiva del cliente finale oltre alle carte di credito revolving, prodotto sempre più richiesto anche in ambito web.
La gestione dei rapporti con i clienti del portale sarà garantita in esclusiva dalla rete dei Collaboratori di Medianet SpA.
Il nuovo portale, con i contenuti annunciati, farà il suo debutto online il prossimo 15 settembre e verrà sostenuto da una massiccia campagna di posizionamento sui principali motori di ricerca.
Contemporaneamente Angelo Guidi assumerà l’incarico di Sales Manager di filiera nell’ambito della Direzione Commerciale di Medianet SpA coordinata da Carmine Santoriello: il suo compito sarà quello di consolidare e sviluppare le competenze della rete Medianet in tema di Prestiti Personali e Cessioni del Quinto, senza dimenticare la commercializzazione delle relative coperture assicurative.
Per la gestione del settore Prestiti Personali e CQS, Medianet SpA-Gruppo Frimm trasferirà il proprio specifico Back Office a Milano per supportare al meglio sia la gestione dei contatti online sia di quelli tradizionali e diretti offerti dagli altri canali commerciali di cui è dotata l’azienda.
A sua volta la struttura WEBCN, acquisita nel quadro dell’accordo descritto, garantirà la fase iniziale di istruttoria, analisi e consulenza sia alla rete dei Collaboratori Medianet sia ai clienti attraverso un call center dedicato che opererà anche in modalità video.
Medianet SpA-Gruppo FRIMM continua in tal modo il percorso di consolidamento del proprio modello organizzativo avendo altresì perfezionato le procedure per un completo allineamento dello stesso ai dettami del DLGS 141/10 e successive modifiche.
“L’acquisizione del portale www.webcn.it rappresenta un ulteriore tassello nel più ampio mosaico organizzativo e commerciale messo a punto dalla nostra azienda. È così che sottolineiamo la nostra vocazione alla multi-canalità che si abbina alle caratteristiche di multi-prodotto già ampiamente sperimentate e consolidate. Al momento stiamo lavorando per trovare medesimi assetti organizzativi e commerciali al settore PMI sfruttando il lancio del portale www.infomediaimprese.com che è già online in via sperimentale e di test”, ha dichiarato Antonio Picarazzi, AD di Medianet SpA-Gruppo Frimm.
In questo modo, e grazie anche al proprio portale di riferimento www.infomediaweb.com, il sistema informativo Medianet-Gruppo FRIMM, avvalendosi in maniera integrata anche dei portali caratteristici del Gruppo FRIMM, sarà in grado di affrontare le nuove sfide imposte dal cambiamento connesso con l’attuale congiuntura dei mercati e dalle norme introdotte dal Dlgs 141/10, riservando le competenze esclusive ad una rete di professionisti altamente specializzati e orientati a sostenere le esigenze del cliente con criteri di trasparenza e professionalità.
“Abbiamo scelto Medianet-Gruppo FRIMM – ha spiegato Angelo Guidi – perché il progetto è essenziale e adeguato ai tempi e alle prospettive future. In particolare ci ha convinto il continuo richiamo alla diversificazione dei canali di acquisizione del business ed al ruolo di integrazione e supporto orizzontale che, comunque, viene garantito dalla rete dei Collaboratori Medianet. Si tratta di un modello originale e in continua evoluzione perché abbina le potenzialità dei diversi canali alle caratteristiche tipiche del mercato e della legge che ha profondamente e fortunatamente riformato il settore della Mediazione Creditizia”.