Milano – MasterCard annuncia l’ingresso di Luca Fiumarella, manager con 20 anni di esperienza nel campo del marketing, nel ruolo di Head of Marketing Italy & Greece. Fiumarella, nato a Genova nel 1970, avrà il compito di guidare le strategie di marketing di MasterCard sul mercato italiano e greco e di rafforzare le strategie di brand dell’azienda internazionale che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti.
Nel suo nuovo ruolo Luca Fiumarella si occuperà di rafforzare e sviluppare la comunicazione e la promozione del brand in entrambi i mercati, guiderà lo sviluppo del programma Priceless Cities e le campagne di Marketing sulle nuove modalità di pagamento ‘contactless’ e digitali.
Prima di approdare in MasterCard, dal 2013 Luca Fiumarella è stato Global Head of Marketing di Lavazza per la divisione Away from Home, occupandosi delle strategie di marketing a livello globale in ambito B2B e B2C. Dal 2010 al 2013 è stato sia Marketing che Customer Marketing Director di Fiorucci e ha seguito il piano marketing e commerciale di rilancio dell’azienda.
Luca Fiumarella, laureato in ingegneria elettronica, specializzazione biomedica, presso l’università degli studi di Genova, ha iniziato la sua carriera nel 1996 nel dipartimento marketing di Procter & Gamble. Nel 1999 è entrato in Danone, dove ha trascorso diversi anni ricoprendo prima il ruolo di Marketing Manager Saiwa e in seguito la carica di Trade Marketing Director Saiwa. Nel 2006 si è trasferito nella sede di Danone a Parigi, con il ruolo di International Marketing Director Global Brands salty snacks e dal 2008 al 2010 Global Marketing Director per l’area nord africana.
Luca Fiumarella è subentrato nel ruolo ricoperto precedentemente da Gianluca Iannelli, che ha assunto la carica europea di Head of Europe B2B & Product Marketing di MasterCard.