Roma 26 luglio 2022 – IGI INVESTIMENTI GROUP, investitore industriale che assume il controllo di aziende in fase di start-up o di aziende in crisi attraverso sub-holding operative di diritto italiano prevedendo una way out nei nove anni dall’investimento, decide, sotto la guida del Ceo Giuseppe Incarnato, di schierarsi in prima linea nella realizzazione di una mobilità sostenibile di massa, combinando l’esperienza operativa maturata nel settore automotive e l’eccellenza della produzione Made in Italy.
Il progetto imprenditoriale della produzione di auto ad energia solare viene trasferito in Italia in seguito alla nascita di M’AMMI’ SPA, startup innovativa che opera nel settore del noleggio lungo termine di microcar elettriche con la mission di fornire una soluzione di mobilità sostenibile, ad alto valore innovativo, completamente elettrica, ultracompatta ed economica su grandi metropoli, accessibile dai 14 anni.
Giuseppe Incarnato, Amministratore Delegato di IGI INVESTIMENTI GROUP, afferma: “Puntiamo alla realizzazione di una mobilità sostenibile e accessibile per tutti, a partire dai ragazzi di 14 anni. Abbiamo individuato una duplice esigenza sul mercato finora ancora insoddisfatta: la possibilità di decongestionare gli spostamenti all’interno delle grandi metropoli e di accrescere l’autonomia di un target ancora non adeguatamente servito dal mercato dell’automotive. A incrementare il valore distintivo della value proposition offerta da M’AMMI’ è l’adozione di fonti di energia rinnovabili in grado di ridurre l’impatto ambientale e orientare i consumatori verso nuovi modelli di consumo. In linea con questo obiettivo, abbiamo dato vita alla prima produzione italiana di auto elettriche a energia solare come investimento per rafforzare e accelerare la presenza di IGI INVESTIMENTI nel campo della mobilità innovativa”.