Parigi – HiPay Group, la fintech specializzata in pagamenti online, registra un anno di continua crescita. Con un fatturato di 30,7 milioni di euro in aumento del 19% e delle prospettive commerciali positive, il Gruppo intende rafforzare il suo posizionamento sul mercato dei pagamenti online e proseguire i piani di espansione basati su soluzioni di pagamento omnicanale, sull’analisi dei dati e sulla già ampia presenza a livello internazionale.
Nel quarto trimestre il fatturato è cresciuto del 16% raggiungendo gli 8,2 milioni di euro. Il runrate, delle transazioni processate da HiPay nell’ultimo mese dell’anno, estrapolato su dodici mesi, raggiunge 2,4 miliardi di euro.
Grande dinamismo per la Divisione Pagamenti
Il quarto trimestre conferma il livello di crescita sviluppato durante tutto l’anno. Le transazioni processate hanno raggiunro i 507 milioni di euro negli ultimi 3 mesi, più del doppio di quanto processato nello stesso periodo nel 2015 (+ 103%).
Nel 2016, il fatturato delle vendite connesse ai pagamenti ha raggiunto i 19,2 milioni di €, in crescita del 46% rispetto al 2015. Le transazioni processate nell’anno sono cresciute del 90% arrivando a quota 1,5 miliardi di euro, con un record mensile in dicembre (190 milioni di euro).