Lo scorso 3 dicembre 2014 l’assemblea straordinaria dei soci presieduta da Roberto Barbato ha ufficializzato la trasformazione da Frimm Holding Srl a Frimm SpA. Per l’azienda titolare del primo sistema Multiple Listing Service italiano, MLS REplat, decade definitivamente dunque la forma di holding company e di società a responsabilità limitata.
Lo scorso luglio si era completato il procedimento di fusione cominciato nel dicembre 2013 che incorporava le società Eurotrading SpA, Frimm Group SpA e Replat SpA nella società Frimm Holding Srl. Un processo, questo, atto a semplificare la catena partecipativa nonché a consolidare Frimm come uno dei più completi service provider del real estate italiano.
Frimm SpA detiene un asset patrimoniale di circa 40 milioni di euro.
Attivo dal 2000, quello sotto l’egida del marchio Frimm è uno dei principali network del settore immobiliare italiano, con oltre 3000 operatori connessi alle oltre 1000 agenzie che quotidianamente collaborano grazie a MLS REplat, la piattaforma online per la condivisione di portafogli immobiliari core business dell’azienda.
Dal 2012 l’azienda si è sempre più specializzata nell’erogare servizi specifici per le agenzie immobiliari, distaccandosi dal concetto vincolante di franchising, affinando e migliorando il proprio prodotto di punta, il Multiple Listing Service REplat, fino a renderlo completamente trasversale utilizzabile dunque da qualsiasi agenzia a prescindere dalla sua affiliazione.