Sarà presentato domenica prossima, 7 ottobre, presso la Libreria “La Bottega dei Miracoli”, a Torremaggiore (Fg), il libro di Michele Di Cesare “Mezzogiorno Europeo”. L’evento organizzato dalle associazioni “Daunia Due Sicilie“, “Sacco&Vanzetti” e “Centro Attività Culturali Don Tommaso Leccisotti” avrà inizio alle ore 19 presso la libreria (in via magenta 91) e vedrà l’intervento dell’autore,Michele Di Cesare, appunto, e la presentazione di Michele Dell’Edera che stimolerà durante la serata il dibattito sulle questioni legate all’economia del Mezzogiorno d’Italia e alle sue opportunità relative alla sua appartenenza all’Europa e alla sua invidiabile posizione geografica all’interno del Mediterraneo.
Michele Di Cesare, come dice lui stesso nel primo capitolo del suo libro, con questo suo lavoro sancisce il suo ritorno a casa, al Sud appunto: “sono nato al Sud. ho studiato al Nord, mi sono formato professionalmente a Bruxelles, sono tornato al Sud… per lavorare in Unione Europea” .
Michele Di Cesare, è avvocato, regular visiting professor presso la Megatrend University of Belgrado, ha insegnato politiche economiche europee presso la Business School de Il Sole 24 Ore e nelle Facoltà di Economia delle Università di Foggia e Pavia.