Bird & Bird e DLA Piper hanno assistito rispettivamente Banco BPM S.p.a. e I.V.P.C. Power 10 S.r.l., nel finanziamento in project finance di Euro 14.700.000, da impiegare per il sostenimento dei costi di costruzione di un impianto eolico sito nei Comuni di Aquilonia e Bisaccia (AV).
L’impianto è composto da 2 aerogeneratori Vestas modello V-126-3,8MW e 2 aerogeneratori Vestas modello V-100-2,2, per una potenza complessiva di 12MW.
Banco BPM è stata assistita da Bird & Bird che ha curato la redazione della documentazione finanziaria, con un team guidato dal counsel Michele Arruzzolo e coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore Energy & Utilities in Italia, con il supporto dell’associate Vincenzo Maria Giorgio e del trainee Alberto Chiusin.
DLA Piper ha agito con un team coordinato dall’avvocato Claudio D’Alia, e composto dall’avvocato Mariacarmela Timpone e da Angela Angiò, che si è occupato della documentazione finanziaria e della revisione di taluni contratti di progetto. La partner Germana Cassar si è occupata della due diligence amministrativa. Il partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli ha supervisionato l’integrale attività del gruppo di lavoro.
Stefano Renza, CFO del gruppo IVPC, con il proprio team composto da Giuseppe Cutolo e Serena Santonastaso, ha seguito tutti gli aspetti commerciali e finanziari dell’operazione.
In foto da sinistra: Pierpaolo Mastromarini, Michele Arruzzolo, Giovanni Ragnoni, Claudio D’Alia