Pontecorvo. 5 luglio 2007 – Sma S.p.A. – l’azienda che opera nella grande distribuzione italiana con le insegne Sma, Simply, Punto Sma e Cityper – apre domani ad Pontecorvo il primo punto vendita italiano ad insegna IPERSIMPLY.
Sito all’interno del nuovo Centro Commerciale “Il Ponte”, il nuovo IPERSIMPLY ha una superficie di 4.000 metri quadrati, 2.500 dei quali adibiti ad area vendita con un assortimento di oltre 16.540 referenze (di cui il 41% del comparto alimentare e il 59% del comparto non alimentare).
“Prezzi bassi sempre”, il claim che contraddistingue la nuova insegna, esprime il concetto che all’IPERSIMPLY i prodotti sono sempre convenienti: fare la spesa all’IPERSIMPLY significa acquistare in economia tutti i giorni dell’anno e non solo durante i periodi promozionali come accade di solito.
Risparmio assicurato, quindi, senza però rinunciare alla qualità dei prodotti, dalla marca privata alle Grandi Marche. La qualità che contraddistingue tutti i punti vendita di Sma S.p.A., garantita da un’attenta selezione dei fornitori e da un controllo accurato della filiera. A tale scopo, in Sma è presente l’ente “Servizio Qualità” e nel 2001 è stato istituito un Comitato Scientifico, che ha il compito di approfondire le principali tematiche relative ai problemi di qualità e sicurezza alimentare.
Sma S.p.A. da sempre pone particolare attenzione alla valorizzazione delle produzioni locali, avviando progetti di partnership con produttori locali per favorire l’economia del territorio che la ospita. L’assortimento nel comparto alimentare fresco, ad esempio, prevede un’offerta di prodotti tipici regionali che rappresenta circa l’11% del totale delle referenze alimentari dei freschi, in particolare nei reparti di gastronomia, ortofrutta, salumi, latticini e formaggi.
Anche la disposizione della merce nella nuova formula commerciale IPERSIMPLY è innovativa: reparti contraddistinti da zone colori, corridoi ampi e luminosi, ampie aree a libero servizio, che facilitano la scelta rapida dei prodotti e semplificano la vita degli acquirenti. Questo per rispondere alle esigenze dei consumatori, che possono così risparmiare tempo e trovare facilmente ciò che cercano: dai prodotti freschi allo scatolame, dalla biancheria per la casa ai casalinghi, dalla cartoleria ai giocattoli.
Oltre ai reparti freschi (ortofrutta, salumi e formaggi, pescheria, macelleria, gastronomia, pane e pasticceria), nel nuovo IPERSIMPLY sono presenti vere e proprie aree dedicate a particolari settori: la casa, che offre un’accurata selezione di prodotti e accessori per le mura domestiche, l’enoteca, sempre rifornita di un’ampia scelta di vini da tavola o degustazione, la profumeria, con tutto il necessario per prendersi cura della persona e il brico, dove trovare un ricco assortimento di prodotti per il fai da te e il bricolage.
Inoltre, il 20 luglio aprirà in uno spazio di circa 35 metri quadrati la parafarmacia, con la vendita di circa 200 referenze di farmaci da banco e senza obbligo di ricetta, a cui viene applicato uno sconto pari al 20% sul prezzo al pubblico indicato sulle confezioni. Oltre ai farmaci da banco, la parafarmacia offrirà una vasta scelta di categorie di prodotti che spaziano da quelli omeopatici, di erboristeria, dermocosmetici, integratori dietetici, integratori per sportivi e prodotti di veterinaria. La parafarmacia sarà gestita da farmacisti iscritti all’albo nazionale e professionalmente qualificati, che forniranno servizi di consulenze personalizzate per le differenti esigenze della clientela: dall’analisi dei capelli e della pelle, ai controlli del peso e della pressione, dai consigli dietetici alla preparazione per gli sportivi.
Sma S.p.A. conta in tutta la Regione Lazio oltre 94 punti vendita, di cui 38 gestiti direttamente, una rete importante composta da persone provenienti quasi tutti dalla Regione stessa, a testimonianza delle opportunità di occupazione che ogni insediamento commerciale sviluppa sul territorio. In particolare, il personale nel nuovo IPERSIMPLY è composto da 66 collaboratori, il 90% dei quali provenienti dalla città di Pontecorvo o dalle zone limitrofe, tra cui 60 nuovi assunti con un’età media di 26 anni.
“L’apertura del nuovo IPERSIMPLY si inserisce all’interno di un progetto strategico di sviluppo nella parte meridionale del Lazio sulla direttrice Roma-Napoli, che Sma S.p.A. coltiva da alcuni anni per offrire non solo soluzioni d’acquisto convenienti per i propri consumatori, ma anche per creare occupazione e lavorare con le realtà imprenditoriali e produttive della zona. – spiega Antonello Sinigaglia, Direttore Generale Sma S.p.A. – In particolare, il nuovo format commerciale IPERSIMPLY nasce con l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze di risparmio dei consumatori italiani, conciliando le caratteristiche distintive del discount con i punti di forza del supermercato tradizionale.”