Anche quest’anno l’Associazione di Via Centro Storico, ha promosso e pubblicato la guida “Compro in Centro” per favorire l’incontro tra i consumatori e i commercianti del centro storico potentino.
Realizzata per la prima volta nel 2005, la guida ha riscosso un grande successo, tanto da rendere obbligatorie le successive edizioni.
Oltre ad avere una nuova veste grafica, “Compro in Centro 2010” presenta una novità: contiene al suo interno dei buoni acquisto messi a disposizione da alcuni negozianti a tutti i consumatori, per incentivarli all’acquisto in un periodo di crisi come quello attuale.
Salvatore Groia, Presidente dell’Associazione di Via Centro Storico di Potenza, dichiara:
“L’associazione si è fatta promotrice di questa iniziativa soprattutto per favorire la mobilità dell’utenza verso il Centro Storico al fine di valorizzarlo come luogo dell’identità cittadina”.
La guida, a carattere annuale, si compone di 56 pagine, ricche di consigli utili allo shopping, con spazi pubblicitari divisi per categorie commerciali, interviste, racconti, descrizioni e foto che la rendono piacevole da leggere e da sfogliare.
Sarà distribuita in 10.000 copie presso attività commerciali, negozi, punti di promozione turistica, stazioni ferroviarie, scale mobili, luoghi strategici di passaggio della città di Potenza.
“Il diminuito afflusso di potenziali acquirenti in tutto il centro storico ha spinto i commercianti a sviluppare una nuova consapevolezza, un nuovo senso di collettività e una rinnovata voglia di realizzare un nuovo centro commerciale all’aperto” dichiara Michele Franzese, titolare della Scai Comunicazione che ha ideato e realizzato graficamente il progetto.
L’iniziativa è il frutto di una grande partecipazione da parte non solo dell’Associazione di Via Centro Storico e della Scai Comunicazione, ma anche di tutti i negozi che hanno scelto di aderire all’iniziativa.