Dal prossimo 1° giugno riprende il via “Pugliairbus”, il servizio di trasporto terrestre che collega tra loro gli aeroporti di Brindisi, Foggia e Bari, e quest’ultimo con Taranto e la città di Matera, sito UNESCO e patrimonio mondiale dell’umanità.
Il servizio, realizzato dall’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia in collaborazione con Aeroporti di Puglia, si articola su quattro linee:
- Bari (Aeroporto) – Taranto FS, due corse giornaliere;
- Bari (Aeroporto) – Foggia (Aeroporto – Stazione FS), due corse giornaliere;
- Bari (Aeroporto) – Brindisi (Aeroporto), quattro corse giornaliere;
4. Bari (Aeroporto) – Altamura – Matera, due corse giornaliere
I collegamenti dall’aeroporto di Bari per quello di Brindisi e per Matera verranno effettuati tutto l’anno, mentre per quelli dallo scalo barese all’aeroporto di Foggia e a Taranto la scadenza del servizio è fissata al 31 ottobre p.v.
A differenza dello scorso anno, da quest’anno il servizio Pugliairbus rientra tra quelli previsti dai servizi di Trasporto Pubblico Regionale e Locale (TPRL) e, pertanto, per la sua fruizione è previsto il pagamento del titolo di viaggio. Lo stesso potrà essere acquistato on line sul sito http://pugliairbus.aeroportidipuglia.it/ oppure, previa disponibilità dei posti, direttamente dal conducente a bordo del bus navetta.
Pugliairbus rientra in un progetto d’integrazione del sistema aeroportuale pugliese con la rete dei trasporti di superficie e intende rendere confortevole ed economica l’accessibilità al territorio regionale da parte di chi usufruisce dei collegamenti aerei operanti da/per la Puglia.
Maggiori informazioni su orari, frequenze e modalità del servizio Pugliairbus sono disponibili sul sito http://pugliairbus.aeroportidipuglia.it/ e su www.aeroportidipuglia.it