onetalentOnetalent Tv approda allo Smau, l’evento di riferimento nei settori dell’innovazione e del digitale per le imprese e i professionisti italiani. La manifestazione, che si svolgerà a Milano dal 25 al 27 ottobre, è un’occasione di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che cercano di cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti. Una di queste è proprio 1HeartNet, azienda nata da pochi mesi che ha sviluppato e lanciato sul mercato un nuovo modo di fare televisione e che sarà tra gli espositori dell’evento milanese.
Onetalent Tv è la prima televisione “democratica”, nata per dare a tutti la possibilità di far conoscere il proprio talento. Dal 21 giugno di quest’anno in onda sul canale 66 del digitale terrestre, la  piattaforma è pensata per la promozione di talenti creativi che desiderano mostrarsi ed essere conosciuti dai visitatori da tutto il mondo.
Chiunque può iscriversi al portale www.onetalent.tv e caricare il proprio video in una delle otto categorie in cui è suddiviso il canale: dance, music, visual, design, fashion, performers, food, startup. A breve verrà inaugurata anche la sezione Kids. Le clip e i footage artistici inviati dai performer, italiani ma non solo, vengono valutati da uno staff composto da esperti in comunicazione e digitale che verificano i contenuti ricevuti, controllandone i requisiti tecnici e che non abbiano elementi che ne impediscano la messa in onda. I video clip vengono assemblati in un format televisivo, per essere inseriti in diverse fasce orarie in una programmazione non-stop di 24 ore al giorno.
Onetalent Tv è, ad oggi, l’unico e solo social network al mondo finalizzato alla promozione di talenti, attraverso la sua programmazione. A tutte le clip, senza alcuna esclusione, viene garantito l’accesso alla piattaforma e la trasmissione attraverso la programmazione del canale televisivo. Viene così aperta una porta a chiunque voglia essere valutato e votato dai “mi piace/click” del pubblico. Nella comunità di Onetalent Tv non ci sono giudici, e se votato chiunque ha l’opportunità di diventare famoso. A tutti la propria chance di successo.
Si tratta di un modello unico di integrazione tra contenuti generati dal pubblico e broadcasting. «L’idea – spiega l’Amministratore Unico Ciro Dammicco – è quella di operare in maniera quanto più democratica. La vera selezione la fa il pubblico». Sono infatti gli utenti online e il pubblico da casa a votare i migliori, permettendo ai talenti più cliccati di restare nel palinsesto più a lungo.

La squadra
A guidare One Talent Tv c’è Ciro Dammicco, musicista e produttore cinematografico, in qualità di amministratore unico. Insieme a lui Michele Lofoco, che oltre ad essere stato cofondatore di Videomusic ha ricoperto cariche prestigiose nei consigli di amministrazione di Rai Trade, Cinecittà, e Festival del Cinema di Roma, ed un gruppo di giovani soci: Federico Nuti (CTO), Vincenzo Germino (Creative Director) e Nathan Dammicco (Marketing Development) che contribuiscono alla crescita di One Talent Tv con la loro esperienza nel campo dell’ingegneria informatica, di internet e della comunicazione visiva. Damiano Miotto è il Marketing Director, Bruno Tibaldi il Managing Director One Talent Tv Kids, mentre Valentina Parasecolo, giornalista e conduttrice, è il volto della televisione. Lo sviluppo della brand identity della Tv è stato curato da “Hello savants”, uno studio all’avanguardia di Amsterdam