Anche quest’anno Studenti.it, il portale di Banzai con oltre 3,4 milioni di utenti unici mensili (Dati Audiweb View – Marzo 2014) accompagnerà quasi mezzo milione di studenti che affronteranno l’esame di Maturità 2014.
Un percorso che Studenti.it vuole rendere più agevole e sereno per tutti i maturandi, aiutandoli nella preparazione con strumenti didattici mirati: dagli appunti (scaricati più di 700mila volte negli ultimi due mesi) ai temi svolti, dalle tesine (dove sono già 180mila i download ad Aprile e Maggio) alle mappe concettuali, per finire con il servizio Cercaprof, un database di quasi 27mila professori recensiti dagli studenti ed una ricca sezione con 600 video lezioni.
Completa il quadro un inedito concorso che premierà le migliori tesine inviate dagli studenti.
Anche quest’anno, la Redazione di Studenti.it seguirà i giorni topici della Maturità con la Notte prima degli Esami, la notte bianca in attesa della prima prova di Maturità e una copertura live nei giorni delle prove scritte dalle sette a mezzanotte, con interviste davanti alle scuole e pubblicazione in tempo reale di tracce e soluzioni, nonché una presenza costante sui social network.
“Quest’anno stimiamo che il traffico nel mese di Giugno su Studenti.it possa superare i 34 milioni di pagine viste e che nei giorni clou della Maturità vengano replicati i picchi di visite raggiunti nel 2013, allorché si verificarono 650 mila visite il giorno della prima prova ed oltre 550mila quello della seconda.” commenta Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media “Si tratta di un’occasione per i diversi brand di entrare in contatto con il target giovane ed in particolar modo con quello dei maturandi, su cui Studenti.it assicura la copertura più completa e verticale disponibile sul mercato”.