Con 27 milioni di italiani che si collegano ogni mese, Facebook, insieme a Instagram, è il luogo perfetto dove festeggiare e condividere indimenticabili momenti di festa insieme alle persone più care.
Facebook ha analizzato le conversazioni dedicate alla Pasqua avvenute su Facebook lo scorso anno, e dall’analisi risulta che sono stati gli italiani tra i 25 e i 44 anni che ne hanno discusso più spesso, in particolare le donne (64% donne vs 36% uomini).
Nel giorno di festa è aumentato il desiderio di condivisione, con un incremento del numero dei post (+10%), delle foto (+27%) e dei video (+70%) pubblicati su Facebook, soprattutto da mobile, da cui proviene il 77% delle conversazioni sulla Pasqua.
Tra i temi più discussi online, la famiglia (40%) è stato l’argomento principale sia tra i più giovani che tra i più maturi, insieme a cucina (18%), e regali (8%).
Tanti gli italiani che hanno cercato ispirazione su Facebook per pianificare viaggi verso mete dove godersi al meglio il lungo weekend primaverile. Londra, Parigi, Barcellona, New York e Amsterdam sono state le destinazioni più gettonate tra gli italiani.
Tra i principali hashtag su Instagram #cioccolato, #amore, #smile, #pasquetta, #auguri.
*Source: Facebook IQ – Facebook & Instagram internal data for March – April 2015, accessed February 2016