taglio nastro Expo 2015Inaugurato il 9° Expo della Pubblicità, l’evento fieristico dedicato al mondo  delle tecnologie per la stampa, del gadget pubblicitario e della comunicazione visiva in programma sino a domenica 15 marzo ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis.

Al consueto taglio del nastro erano presenti: Pietro Agen, vice presidente nazionale Confcommercio, Domenico Ambra e Giuseppe Rapisarda, rispettivamente presidente e responsabile generale di Expo Mediterraneo l’Ente organizzatore della Fiera, Antonio Strano direttore generale Confcommercio Catania, Carmelo Picciotto presidente Confcommercio Messina, Enza Privitera e Francesco Alfieri rispettivamente vice presidente e direttore generale Confcommercio Siracusa, Daniela Caputo e Vincenzo Lorefice rispettivamente responsabile nazionale ufficio comunicazione UNICEF e presidente UNICEF per la Provincia di Catania,  Barbara Mirabella direttore generale di Etnafiere, Alfio Mosca, direttore del Centro Commerciale Etnapolis.

 

Il Salone promette tre giornate intense e ricche di appeal per gli addetti ai lavori, aprendo le proprie porte nel segno dell’innovazioni, opportunità, della crescita e della formazione e aggiornamento professionale. Dimostrazione  ne  è  il  Programma Eventi della Fiera che rappresenta un vero e proprio laboratorio di arte e tecnica pubblicitaria che ha come obiettivo, appunto, offrire un’opportunità di sviluppo e di business per la propria azienda.

“Se è vero che vi sono segnali di ripresa economica – ha dichiarato Pietro Agen – Expo della Pubblicità ne è una valida dimostrazione: un ente fieristico riempito in ogni ordine di posto, una rappresentanza totalitaria delle aziende top del settore a livello nazionale ed internazionale e di conseguenza una proposta fieristica particolarmente attraente che la consacra fra le primissime a livello nazionale”.

 

Sulla stessa linea il presidente di Expo Mediterraneo, Domenico Ambra, che ha aggiunto: “L’Expo della Pubblicità è un continuo successo che spicca in uno scenario internazionale del sistema innovativo pubblicitario che in essere è il volano di tutto il comparto dell’imprenditoria commerciale ed industriale. Questo è stato il proposito sin dalla prima edizione di questa Fiera del sistema Confcommercio Catania che ancora una volta è vicino a Rete Imprese Italia. Orgoglioso per le illustri presenze del taglio del nastro e in particolare per la presenza dell’amministratore delegato di OKI, il giapponese Tadokoro Shigeaki a testimonianza che Expo della Pubblicità è ormai motivo d’attrazione per tutto il comparto. Questa Fiera – conclude –  è il successo di un gruppo ormai ben collaudato formato tra gli altri da Giuseppe Rapisarda, Luciano Nicolosi e Ornella Giunta che ringrazio ufficialmente”.

 

Soddisfatto anche Giuseppe Rapisarda, responsabile generale di Expo Mediterraneo: “Con un 15% di aziende espositrici in più, provenienti per il 60% da fuori Sicilia, posso confermare che Expo della Pubblicità, non solo è il punto di riferimento del settore per il Sud Italia ma anche un luogo d’incontro e crescita grazie all’attenzione che anno dopo anno diamo ai seminari formativi per i professionisti utili fra le altre cose, alle dimostrazioni delle ultimissime novità in fatto di macchinari e tecnologie di ultima generazione”.

Numerose, infatti, le iscrizioni ai seminari gratuiti di oggi e altrettanto numerose le presenze attese per gli incontri di domani, sabato 14 Marzo: “La tecnologia a Led nell’insegna luminosa” dalle 11.00 alle 12.00; “Cogliere le nuove opportunità di business nell’attuale mercato della stampa di grande formato” dalle 12.00 alle 13.00; “Giocati la Matta” dalle 15.00 alle 16.00. Tutti nella Sala Panarea adibita all’interno del padiglione da 4000 mq di Etnafiere dove è in corso l’evento fieristico.

Di admin