NAVTEQ, fornitore mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha aggiunto il nome di Appello alle società che hanno scelto di far parte di NAVTEQ LocationPoint, il network pubblicitario mobile iperlocale in rapida espansione. L’accordo porta in dote a LocationPoint milioni di utenti del servizio di navigazione mobile Wisepilot di Appello ampliando così il bacino di utenti raggiungibili attraverso il network di pubblicità mobile basata sulla geolocalizzazione.
Wisepilot fornisce servizi di navigazione per oltre 260 modelli di cellulari in tutto il mondo ed è disponibile attraverso tutti i principali app store. La soluzione è stata ottimizzata per l’impiego sia da parte di automobilisti che di pedoni e si propone come un servizio di navigazione completo in tempo reale, con mappe tridimensionali e istruzioni vocali concepite espressamente per telefoni cellulari. NAVTEQ LocationPoint arricchisce ulteriormente l’esperienza basata sulla localizzazione offerta da Wisepilot recapitando messaggi pubblicitari mirati e a misura dei clienti in base alla loro posizione. Con un semplice tocco, i consumatori possono visualizzare la posizione dei punti vendita sulla mappa, ottenere indicazioni stradali per raggiungerli e salvare coupon e buoni sconto nell’apposita cartella LocationPoint, per poterli utilizzare in seguito.
Oltre a sfruttare la rete di servizi pubblicitari mobili LocationPoint, Wisepilot integra anche una serie di contenuti di localizzazione NAVTEQ che rendono l’utilizzo particolarmente semplice per gli utenti finali, garantendo loro una guida sicura e piacevole. L’applicazione si avvale delle cartografie globali NAVTEQ, dati di traffico in tempo reale e altri contenuti avanzati NAVTEQ quali Junction Views (visualizzazione degli svincoli stradali), Motorway Signs (segnaletica autostradale), Extended Lanes (attributi di corsia estesi), Driver Alerts (avvisi per il conducente) e Speed Limits (limiti di velocità).
La rete di servizi pubblicitari mobili NAVTEQ LocationPoint annovera nomi di grande prestigio fra gli editori in ambito mobile che consentono agli inserzionisti di rivolgersi in maniera mirata ad una audience molto ampia e selezionabile secondo parametri di localizzazione, nonché di monetizzare i propri contenuti ad elevato valore aggiunto. La combinazione di Wisepilot 4.0 con il servizio pubblicitario LocationPoint consente ad Appello di differenziare i propri prodotti e di offrire ai partner l’opportunità di creare profitti dai messaggi pubblicitari mirati in base al contesto e alla posizione del destinatario.
“I modelli di mercato della navigazione mobile mutano rapidamente”, ha commentato Martin Svensson, CEO di Appello. “Il nostro obiettivo consiste nel garantire ai nostri clienti la possibilità di offrire agli utenti finali le migliori esperienze mobili. I servizi pubblicitari basati sul contesto e sulla geolocalizzazione come LocationPoint si sono dimostrati i più efficaci per gli inserzionisti e i più rilevanti per i consumatori”.
“Le tecnologie di localizzazione stanno mutando il volto dei servizi pubblicitari mobili, aggiungendo una dimensione innovativa e inedita dal punto di vista sia degli inserzionisti che dei consumatori”, ha dichiarato Bruno Bourguet, vice presidente senior NAVTEQ responsabile per le vendite nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). “Collaboriamo con Appello da diversi anni, e da sempre puntiamo all’obiettivo comune di fornire servizi basati sulla localizzazione efficaci anche da un punto di vista commerciale. Appello rappresenta una preziosa aggiunta al nostro portafoglio di editors impegnati a offrire alle società inserzioniste dei principali marchi la possibilità di veicolare servizi pubblicitari di interesse e pertinenza rispetto al contesto nel quale si trova l’utente”.