Avanade sarà sponsor tecnico di Cortinametraggio, la kermesse cinematografica che per la prima volta ha portato il cinema in corto a Cortina d’Ampezzo, in programma dal 20 al 24 marzo 2012. Il legame che intercorre tra Avanade Italia e il mondo del cinema si conferma molto solido: la società di consulenza informatica, infatti, vanta diverse iniziative che la legano al mondo della celluloide, tra cui una sponsorizzazione a Maremetraggio e all’ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma lo scorso novembre, oltre a due partecipazioni al Festival del cinema di Venezia in qualità di partner di sponsor.
“Dopo le nostre partecipazioni a Roma, Venezia e Trieste, la presenza di Avanade a questo importante appuntamento pone l’accento ancora una volta all’attenzione dell’azienda nei confronti del cinema, legame che si rafforza con il passare degli anni. Cortinametraggio rappresenta lo scenario ideale per promuovere sempre di più l’innovazione tecnologica all’interno di realtà, come quella cinematografica, che solo apparentemente possono sembrare distanti dal mondo IT” ha dichiarato Gemma Fiorentino, Marketing & Communication Lead di Avanade Italia.
Avanade è una joint-venture di Accenture e Microsoft Corporation, fondata nell’aprile del 2000 per unire le forze di entrambe le aziende, ovvero le competenze di consulenza di Accenture e quelle tecnologiche di Microsoft. Dopo 12 anni, Avanade serve clienti in 20 Paesi e può contare su una rete formata da più di 15.000 professionisti. A livello nazionale, l’azienda è presente sul territorio con uffici a Milano, Roma e Firenze, puntando su una forza lavoro di circa 600 consulenti. L’azienda mette a disposizione un’esperienza su tecnologia Microsoft senza pari attraverso una rete globale di consulenti, mettendo in campo il giusto mix di competenze onshore, offshore e nearshore per ottenere risultati in maniera più veloce, a costi e rischi minori.