fino a venerdì un’agenda fitta di interventi, tavole rotonde e approfondimenti sulla consapevolezza delle minacce e sulla cultura della sicurezza informatica di imprese e cittadini.

26 ottobre 2022. Proseguono gli appuntamenti con l’“Apulia CyberSecurity Forum”, l’evento organizzato in occasione del Mese Europeo della Cybersecurity da Exprivia – gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology – e dedicato alla sicurezza informatica: una quattro giorni durante la quale si alterneranno oltre 90 specialisti del settore per discutere di cybersecurity in tutte le sue declinazioni, dalla sicurezza degli autoveicoli all’identity fino alla microsegmentazione.

Il forum si veste di rosa con “Hacking Gender Barriers”, la tavola rotonda tutta al femminile che vedrà domani come protagoniste alcune rappresentanti del settore ICT e delle istituzioni confrontarsi sul ruolo della donna nell’information technology. Nell’occasione, Rosita Galiandro, responsabile Osservatorio Cybersecurity di Exprivia, presenterà “Exprivia Women” una nuova community creata da Exprivia con l’obiettivo di valorizzare la leadership femminile in un’ottica di riduzione del gender gap, di cui la società ICT si fa da tempo promotrice, e avviare un confronto con il territorio per incoraggiare le donne ad avvicinarsi alle materie STEM.

L’evento clou del forum è in programma venerdì mattina, quando si presenterà il ‘Threat Intelligence Report’, il rapporto su attacchi, incidenti e violazioni della privacy del trimestre luglio-settembre 2022 curato dall’Osservatorio CyberSecurity Exprivia, con i recenti aggiornamenti sullo stato dell’arte in Italia e un focus sul Mezzogiorno.

Il forum si tiene in modalità ibrida (online e offline). È possibile seguire gli eventi online registrandosi al seguente link: https://www.exprivia.it/it-tile-apulia-cybersecurity-br-forum-2022/ mentre, per la partecipazione in presenza, è necessaria la prenotazione all’indirizzo marketing..