Avete voglia di andare a un concerto e godervi della buona musica live? Si tratta di una situazione comune a tutti gli amanti della musica! Per fortuna negli ultimi anni i più grandi artisti mondiali hanno ripreso a eseguire tour in ogni angolo del globo, naturalmente ritornando anche nel nostro Paese.
Se volete assistere a un concerto dei vostri artisti preferiti, probabilmente un tour per il 2024 è già previsto e tutto ciò che dovete fare è prepararvi ad acquistare i biglietti, battendo sul tempo gli altri appassionati che non vedono l’ora di vedere i propri idoli dal vivo. Si tratta di un’operazione che richiede nervi d’acciaio e sangue freddo, soprattutto se prenotate i biglietti online.
Per questo motivo vale la pena affidarsi a ottime compagnie che permettono di eseguire questa operazione nel modo più semplice possibile. Online è possibile leggere le Ticketmaster recensioni, per esempio. Si tratta di un sito dove potete inserire il vostro genere preferito e le date in cui sarete liberi, permettendovi così di trovare l’opzione più adatta alle vostre esigenze.
I concerti più attesi in Italia
Il 2024 non è esattamente alle porte, quindi i concerti che siamo sicuri si terranno durante l’anno in Italia e che sono maggiormente attesi dai fan sono i seguenti.
- Laura Pausini – World Tour 2023/2024
- Gabry Ponte
- Nomadi – Sessanta Cartoline da Qui
- Niall Horan in concerto
Il World Tour di Laura Pausini avrà diverse date. Il 6 gennaio a Padova, il 9 a Casalecchio di Reno all’Arena Unipol, il 12 gennaio a Torino al Pala Alpitour, il 15 gennaio a Bolzano al Pala Onda e infine il 17/18 gennaio a Milano al Mediolanum Forum.
Il 27 gennaio, sempre al Mediolanum Forum, sarà la volta di Gabry Ponte. Mentre invece Niall Horan, cantante dei One Direction, sarà a Milano al Mediolanum Forum il 21 marzo 2024.
Per chi attende i Nomadi, invece, la data da segnare sul calendario è il 5 aprile 2024, al Gran Teatro Morato a Brescia.
I Metallica in Europa
Se invece avete già parlato con le vostre agenzie di vacanza preferite e sapete che nel 2024 intraprenderete un viaggio, potreste ritrovarvi in giro per il mondo, in città dove sono già previsti concerti importanti.
Tra questi per esempio ricordiamo il tour dei Metallica che includerà alcune date europee nel 2024. Nello specifico:
- 24/26 maggio a Monaco in Germania
- 7/9 giugno a Helsinki in Finlandia
- 14/16 giugno a Copenhagen in Danimarca
- 5/7 luglio a Varsavia in Polonia
- 12/14 luglio a Madrid in Spagna
Ora che avete le date del tour 2024 dei Metallica, non vi resta altro da fare che prenotare i vostri viaggi e i biglietti per ascoltare dal vivo una delle più grandi band metal mai esistite.
I concerti nel Regno Unito
Se avete programmato un viaggio nel Regno Unito, ci sono davvero tantissimi concerti previsti nel 2024 per quest’area. Per esempio dal 4 all’8 gennaio 2024 è previsto il concerto degli ABBA a Londra, nella ABBA Arena. Gli amanti del metal possono ascoltare i Judas Priest il 21 marzo 2024 presso la OVO Arena di Londra.
Questi erano tutti i concerti più attesi e attualmente programmati nel 2024. Non dimenticate però che molti altri saranno sicuramente annunciati. Tenete d’occhio i siti di settore per scoprire nuove informazioni in merito!