Si terrà venerdì 14 dicembre, alle ore 9.30, presso l’Aula del Consiglio Regionale della Puglia (Via Giuseppe Capruzzi n. 214, Bari), la cerimonia conclusiva di “Building Apulia. Costruendo l’identità della Puglia”, la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”.
La rassegna, promossa dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, è giunta quest’anno alla IX edizione.
Porterà i saluti Onofrio Introna, Presidente Consiglio Regionale della Puglia; interverrà Daniela Daloiso, Dirigente Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.
Seguirà la premiazione degli studenti ‘Building Apulia 2012’ dell’Istituto Vivante-Pitagora di Bari e dell’ Istituto Tecnico Commerciale Tannoia di Corato (Sede distaccata di Ruvo) e la lettura delle loro recensioni.
Nell’ambito di Building Apulia, quest’anno, è stato istituito il Premio “La Puglia fuori dalla Puglia” con l’intento di dare voce e volto ai numerosi casi di eccellenza e ai talenti che hanno deciso di spendere le loro esperienze fuori dai confini regionali e che sono quindi motivo di orgoglio per l’identità pugliese.
Nell’edizione 2012, il Premio “Alla Carriera” è stato assegnato a Mario Desiati, scrittore, poeta e giornalista italiano, mentre il Premio “Autore Emergente” è stato assegnato a Giuseppe Grossi, scrittore e autore di “Lost moderno. Lettura di una serie televisiva”. Modera l’incontro Stefano Savella, direttore di Puglialibre.
L’appuntamento, per venerdì 14 dicembre, ore 9.30, presso l’Aula Consiglio Regionale.