È in programma giovedì 14 novembre alle ore 10:00 nella Sala Consiliare del Comune di Foggia, la conferenza stampa per la presentazione della XIV edizione del Foggia Film Festival.
Interverranno all’incontro con gli organi di informazione Maria Aida Episcopo, Sindaca di Foggia; Alice Amatore, Assessora alla Cultura; Pino Bruno, direttore artistico del Festival, Gabriella Berardi, direttrice del Polo Biblio-museale di Foggia; Aldo Ligustro, presidente Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.
Da giovedì 14 novembre sarà inoltre ospitato nella Galleria di Palazzo Dogana, in piazza XX Settembre a Foggia, l’Omaggio a Marcello Mastroianni, la mostra di manifesti cinematografici dedicata al grande attore nel centenario della sua nascita, a cura della Biblioteca “la Magna Capitana”; la mostra sarà aperta al pubblico proprio il 14 novembre e sarà visitabile fino al 28 dicembre prossimo.
Il Festival è promosso e co-organizzato dal Centro di Ricerca di Teatro e Cinema “La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno Aps” e il Comune di Foggia, in collaborazione con il Polo Biblio-museale di Foggia, il contributo di Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e Coop Alleanza 3.0 per il sociale.
L’iniziativa rientra nell’intervento “Promuovere il Cinema 2024”, finanziato dalla Regione Puglia e realizzato dalla Fondazione AFC a valere su risorse POC Puglia 204-2020, Azione 6.7.