Il prossimo 19 febbraio al Teatro “L.Rossi” di Torremaggiore, nell’ambito della stagione teatrale 2011 realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, andrà in scena: “CUORE. COME UN TAMBURO NELLA NOTTE” di Roberto Corradino.
““Questo libro è particolarmente dedicato ai ragazzi. Leggete questo libro, ragazzi: io spero che ne sarete contenti e che vi farà del bene. » (Edmondo De Amicis) Questo spettacolo è particolarmente dedicato a noi, al nostro tempo, alla nostra vita, ai luoghi dove viviamo e respiriamo ogni giorno, alla nostra persona, alle persone che incontriamo ogni giorno, alla nostra famiglia, al nostro modo di stare insieme, ragazzi. Cittadini, persone, famiglie, scuola, lavoro, disagio … sembrerebbe un documentario o un telegiornale. Appunto o più o meno. Fai un respiro. Guarda a sud, a nord, a est, a ovest. Riprendi il tuo centro. Facciamo il punto. Questo è il paese che amo. Questo è il paese che non amo. Questo è il paese del sole. Questo è il paese del mare. Siamo eroi, poeti, santi, naviganti, emigranti, precari, clandestini, … si ma il cuore, il punto, il centro dov’è? Un lavoro su un classico della nostra letteratura, per raccontare attraverso voci diverse l’infanzia del nostro paese, la sua adolescenza di ieri e di oggi, per cercare di descrivere oggi la sua maturità zoppa, per capire perché oggi l’Italia è un paese per vecchi”.
Per l’acquisto dei biglietti e informazioni è possibile telefonare ai numeri 0882/384970 e 0882/391114. Oppure recarsi presso gli uffici culturali di via Costituente il lunedì e il martedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00, oppure il giorno dello spettacolo dalle ore 18,00 alle ore 21,00 al botteghino del teatro. Ingressso ore 20,30, sipario ore 21,00.