Uno scambio di auguri diverso, pieno di sorprese e momenti di socialità, per tutti i bambini dei 22 comuni di ARO7/LE, con il “Natale ecologico”.
L’oratorio di via C. Colombo a Botrugno, si è trasformato nel villaggio di Babbo Natale, pieno di magia e atmosfere sognanti.
Per i bambini, macchina delle bolle di sapone, angolo delle lettere a Babbo Natale presente in carne ed ossa, macchina dello zucchero filato, popcorn e sfere gonfiabili, baby dance, trucca bimbi, laboratorio “Colorami”.
I ragazzi delle scuole medie hanno creato delle stelle di Natale con i tappi riciclati, LUCI particolari che ricordano l’impegno sul territorio a sostegno e tutela dell’ambiente, esposti per augurare a tutti un Natale eco sostenibile
Un messaggio chiaro della lotta all’uso indiscriminato della plastica ma anche un auspicio a migliorare ulteriormente il senso civico a sostegno dell’ambiente.
“Con i bambini è sempre un’avventura straordinaria – dichiara il presidente di ARO7/Le Silvano Macculi -. I bambini hanno utilizzati i prodotti della raccolta differenziata realizzando oggetti molto belli. Anche a Natale la nostra campagna green va avanti, ed è importante puntare sui bambini, sui ragazzi, perché sono gli adulti di domani e la consapevolezza del rispetto e della tutela dell’ambiente che ci circonda si acquisisce fin da piccoli, anche giocando come in questo caso”.