ZyXEL, produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, consolida la propria posizione nel mercato italiano della sicurezza, confermando l’andamento positivo degli ultimi anni, con un fatturato che ha registrato una crescita del 35% rispetto al 2013 in questo segmento, e continuando a investire sulle iniziative dedicate al canale.
In particolare, da settembre è disponibile la nuova gamma di soluzioni denominata Next Generation Unified Security Gateway, che si distingue per la capacità di rispondere efficacemente alle nuove sfide tecnologiche cui le PMI devono far fronte. L’aumento del traffico internet e della velocità delle linee, innanzitutto, richiede hardware ad alte prestazioni in grado di evitare rallentamenti del traffico causati dai dispositivi di sicurezza. Le aziende, inoltre, con l’affermazione dei social network, hanno la necessità di controllare, filtrare ed eventualmente bloccare le applicazioni per non compromettere la produttività. L’utilizzo delle piattaforme cloud crea nuove possibilità di attacchi web e, infine, il trend del BYOD obbliga le organizzazioni a fornire una copertura wireless adeguata all’elevato numero di device mobili utilizzati dal personale interno e dagli ospiti. I Next Generation Firewall di ZyXEL sono dotati di tutte le caratteristiche necessarie a supportare le aziende in questi ambiti, offrendo loro, oltre alle funzionalità classiche di UTM, servizi avanzati di application intelligence, antivirus, Intrusion Detection&Prevention, content filtering, antispam, wireless controller, access point, VPN gateway, unified policy e supporto single sign-on. I Next Generation USG costituiscono un sistema di sicurezza completo, affidabile e flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, con un costo di implementazione e di gestione contenuto. Sono disponibili tre famiglie di prodotti, con caratteristiche diverse in base al contesto applicativo: la serie Performance, per aziende fino a 25 utenti; la serie Advanced per aziende fino a 200 utenti e la serie Extreme, per realtà fino a 500 utenti. I primi sono adatti a piccole organizzazioni, che necessitano di un prodotto all-in-one, completo, semplice da usare e a basso costo; con la crescita del numero di postazioni da gestire e l’espansione della rete, aumenta la complessità delle soluzioni, fino all’ultima categoria, che è dotata di feature avanzate, per imprese di grandi dimensioni, che hanno bisogno di servizi più articolati e performance di altissimo livello.
L’introduzione della nuova gamma di soluzioni di sicurezza si affianca a un’ampia strategia di marketing e commerciale specifica per il canale: ZyXEL, infatti, rafforza il proprio impegno nei confronti dei partner e propone loro una serie di iniziative per favorire le opportunità di business sul cliente finale. Tra queste, in primis, spicca il mini-sito dedicato alle nuove soluzioni – http://www.usg.zyxel.it – ricco di informazioni e spunti per supportare rivenditori e system integrator nella generazione di opportunità di business. Oltre alla descrizione delle soluzioni e ai benefici derivanti dalla loro adozione, il sito dà la possibilità di iscriversi ai webinar gratuiti dedicati. ZyXEL conferma la sua attenzione alla formazione dei partner, proponendo una fitta agenda di appuntamenti focalizzati sulle nuove soluzioni e tecnologie: tutti i giorni, a partire dal 18 settembre, le sessioni online forniranno contenuti e strumenti tecnici e commerciali con l’obiettivo di fornire know-how e strumenti di vendita mirati. Grazie ai webinar, i partner approfondiranno la conoscenza dei prodotti e, soprattutto, le leve da utilizzare nell’approccio ai clienti finali. Spiegare loro le caratteristiche tecniche dei Next Generation Firewall, infatti, non è sufficiente, occorre focalizzarsi sui risultati ottenuti, come, per esempio, la possibilità di bloccare alcune applicazioni di Facebook, limitandone l’accesso ed evitare, dunque, un uso improprio della piattaforma e un’eventuale perdita di produttività. Oltre alla formazione, ZyXEL porterà avanti iniziative come i bundle sulle licenze e il trade-up, grazie al quale sarà possibile sostituire i dispositivi obsoleti con i Next Generation USG, usufruendo di promozioni esclusive. ZyXEL, infine, mette a disposizione dei partner il proprio laboratorio virtuale e diversi prodotti demo, per testare le soluzioni e facilitare la progettazione dell’infrastruttura.
Se, da una parte, la nuova gamma di Next Generation USG offre la massima protezione e ottimizzazione delle reti aziendali, dall’altra, genera contemporaneamente interessanti spunti di business per il canale, tramite la vendita delle licenze. I partner, con il supporto dei tecnici ZyXEL, possono implementare una soluzione su misura, estensibile e modificabile in qualsiasi momento in base alle evoluzioni del contesto applicativo. Con il rinnovamento e l’aggiornamento dei servizi, le aziende non sono costrette a sostituire frequentemente l’hardware, assicurandosi comunque soluzioni sempre aggiornate, all’avanguardia e semplici da gestire.
“Queste soluzioni aprono nuovi scenari in ambito sicurezza – dichiara Valerio Rosano, Sales&Marketing Manager di ZyXEL. – Si prospetta un autunno caldo, ricco di impegni e novità, sia a beneficio delle realtà aziendali, sia del canale. Oltre alle novità di prodotto, i webinar continuano ad essere lo strumento di punta per fornire massimo supporto al canale nella generazione di business, soprattutto con l’introduzione di webinar dal taglio commerciale. Il ricco programma di appuntamenti è pensato per coinvolgere un elevato numero di partner, offrendo formazione dettagliata e specifica per rispondere alle nuove esigenze del mercato. Negli ultimi anni, la gamma di soluzioni di sicurezza ZyXEL si è affermata come una tra le più vendute a livello nazionale, contando su un numero di 40.000 piccole e medie aziende italiane che hanno deciso di affidarsi ai nostri sistemi. Con i nuovi Next Generation Firewall puntiamo ad incrementare ancora il nostro valore e rafforzare ulteriormente la penetrazione sul mercato. Siamo sicuri che questi dispositivi riscuoteranno ottimi consensi e daranno nuovo slancio alle attività dei nostri partner. Continueremo a offrire la massima disponibilità per assistenza e consulenza al canale, che rimane il pilastro fondamentale del nostro successo.”