Vienna – wienerberger, fornitore specializzato a livello mondiale nella produzione di soluzioni innovative e sostenibili per l’intero involucro edilizio, per le nuove costruzioni, per le ristrutturazioni, nonché per le infrastrutture legate alla gestione dell’acqua e dell’energia, comunica la conclusione con successo della più grande acquisizione nella storia dell’azienda. Con il rispetto di tutte le condizioni imposte come prerequisito per l’approvazione dell’accordo, è stata conclusa l’acquisizione delle attività di Terreal in Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti, oltre al marchio Creaton in Germania.

 

A livello locale, questa acquisizione vedrà l’integrazione tra i quattro stabilimenti di wienerberger siti a Bubano, Feltre, Terni e Gattinara, focalizzati nella produzione di laterizi, blocchi per solaio e tavelle, e i tre stabilimenti Terreal, in cui vengono prodotti tegole in cotto (Valenza), mattoni faccia a vista (Noale) o entrambi i prodotti (Castiglion Fiorentino). A livello italiano l’unione tra le due aziende rappresenta un completamento ideale tra due realtà che, da un lato, mostrano una storia comune, con un’importante esperienza nell’ambito dell’argilla cotta e, dall’altro, propongono gamme di prodotto del tutto complementari.

 

 

A proposito di questa integrazione, l’Amministratore Delegato di wienerberger Italia, Robert Lang, dichiara: “L’unione tra queste due realtà storiche porterà alla creazione di un’azienda unica, che sarà in grado di affrontare le sfide future e di crescere, trasformando in opportunità le nuove tendenze che caratterizzeranno il mercato dei prossimi anni. Sono contento di poter contare sull’esperienza di tanti nuovi colleghi con cui, ne sono certo, sarà possibile fin da subito collaborare in maniera proattiva, partendo entrambi da radici e valori comuni e parlando lo stesso linguaggio. Insieme, potremo raggiungere ancora più velocemente gli obiettivi che ci siamo prefissati, per assecondare le richieste dettate dal Green Deal europeo”