Milano– La digital company italiana Webidoo presenta Welpy, l’intelligenza artificiale cooperativa che darà nuovo slancio ai suoi progetti presenti e futuri. A poco più di un anno dal lancio di Jooice, l’applicazione che consente di gestire tutte le attività di marketing digitale in un solo hub, Webidoo punta sulla prima AI disegnata intorno alle esigenze di PMI e professionisti.
“Oggi lanciamo la prima versione di Welpy, un vero e proprio smart assistant che aiuta le aziende a creare nuovi contenuti originali e ad acquisire competenze nell’ambito del digital marketing, attraverso un processo di crescita e apprendimento continuo”, spiega Giovanni Farese, General Manager di Webidoo.
Si tratta di un’AI conversazionale che consente agli utenti di dialogare con un assistente virtuale di marketing digitale capace di dare risposta alle esigenze di ogni PMI, sia sotto il profilo strategico che operativo. “Welpy è in grado di suggerire le migliori strategie di marketing che una PMI può mettere in campo per crescere grazie al digitale – dice Farese – e si schiera al fianco di imprese e professionisti per generare contenuti, compiere analisi, migliorare la relazione con i clienti, e molto altro. Siamo all’inizio di una grande rivoluzione: i campi di applicazione delle tecnologie basate su AI sono infiniti e con Welpy saremo finalmente in grado di aiutare anche la più piccola delle aziende a competere con i grandi competitor dei rispettivi settori.”
Nell’immediato futuro, la road-map di sviluppo del prodotto prevede l’integrazione di AI generative che consentiranno a Welpy di operare anche nel campo creativo, diventando quindi il solo assistente di marketing di cui una PMI ha bisogno.
“Si apre un nuovo capitolo – prosegue Farese – in cui PMI e professionisti possono pubblicizzare prodotti e servizi con campagne di successo create interamente dall’intelligenza artificiale, garantendo performance elevate e una qualità inimmaginabile. Tutto in pochi minuti di interazione. Welpy e Jooice insieme rappresentano un potentissimo strumento che le PMI possono sfruttare per acquisire nuovi clienti e crescere grazie al potenziale del digitale.”
Con cinque anni di rapida crescita accelerata dal lancio di Jooice, Webidoo punta su Welpy come ulteriore prodotto strategico con cui trainare lo sviluppo dell’azienda nei prossimi mesi.
Il 2024 si preannuncia ambizioso e sfidante: centrali saranno lo sviluppo di prodotti tecnologici innovativi, l’integrazione di talenti e una strategia commerciale che ha come obiettivo il posizionamento della Società come main player del settore nei mercati target individuati.
“Dal 2017 a oggi siamo al fianco delle PMI italiane con l’obiettivo di accompagnarle nella digital transformation”, conclude Farese. “Abbiamo cercato di essere pratici, di capire le loro esigenze e mettere a terra soluzioni accessibili: oggi si parla tanto di AI e la nostra nuova sfida è che anche PMI e small business se ne avvantaggino e che, ancora una volta, non ne restino escluse e non perdano questo vantaggio competitivo per mancanza di know how o risorse economiche. Non è il sogno di tutti noi avere una lampada sulla scrivania con dentro il genio che risponda a tutte le nostre domande e ci renda la vita più semplice? La nostra visione è che lo possano avere tutti. La nostra missione è che si chiami Welpy”.