- Per il secondo anno consecutivo, Verizon Business collabora con l’Accelerator Program dell’IBC per dimostrare come l’IA generativa predittiva migliora la connessione tra contenuti e pubblico.
- Verizon Business candida la sua soluzione Intelligent Edge Broadcast a due premi, gli IABM BaM Awards 2024 e gli IBC Innovation Awards.
- In agenda per il 15 settembre, lo speech a cura di Iris Meijer, Chief Product e Marketing Officer di Verizon Business, che sul palco principale illustrerà i principali vettori di trasformazione che stanno interessando il settore.
Milano, 13 settembre 2024 – Verizon Business partecipa all’International Broadcasting Convention (IBC) di Amsterdam, la fiera annuale internazionale dedicata ai professionisti del mondo della comunicazione e dell’intrattenimento, per mostrare come le sue soluzioni tecnologiche siano in grado di innovare e migliorare l’esperienza dei clienti e del pubblico. Dal 13 al 16 settembre, i manager di Verizon Business presenzieranno all’evento per illustrare l’impegno dell’azienda in un settore che cambia con nuovi bisogni in termini di adozione del cloud, ma anche di produzione remota alla luce degli emergenti modelli di consumo ed erogazione.
Verizon Business ha inoltre installato, presso il centro congressi “RAI”, la rete privata 5G che consente di dare vita a un’esperienza interattiva unica nel suo genere destinata ai partecipanti della manifestazione. Alimentata dall’intelligenza artificiale, la soluzione realizza brevi video di eventi sportivi da fornire agli utenti finali in base alle loro preferenze. La demo innovativa ha come scopo finale quello di dimostrare come la bassissima latenza della rete privata 5G di Verizon abiliti la creazione quasi istantanea dei contenuti – un potenziale al servizio delle stesse emittenti che potranno inviare agli spettatori di tutto il mondo gli highlight personalizzati direttamente dal campo di gioco.
“L’IBC2024 rappresenta un’opportunità per Verizon Business per promuovere il suo ruolo come abilitatore dell’innovazione nell’industria dei media e dell’intrattenimento. Combinando le nostre soluzioni all’avanguardia con il nostro team di professionisti del settore, le aziende possono perfezionare l’esperienza del cliente e massimizzare il valore dei loro contenuti – ha dichiarato Iris Meijer, Chief Product and Marketing Officer di Verizon Business – All’IBC2024 il nostro obiettivo è illustrare come Verizon Business stia facilitando il progresso nel settore fornendo esperienze personalizzate, senza soluzione di continuità e di alta qualità all’audience dei nostri clienti in tutto il mondo”.
Durante la conferenza, Meijer avrà modo di discutere insieme a Mary Ann Halford, Direttrice di Halford Media Advisory, il ruolo fondamentale che la tecnologia assume nella crescita dei media e dell’intrattenimento. A condividere il palco con le due manager anche Grant Nodine, SVP Technology del National Hockey League, che conferma la grande trasformazione digitale in atto: un numero crescente di attori operanti nel settore si rivolgono all’innovazione per ottenere efficienza e crescita collegate sempre più al coinvolgimento dell’audience e all’erogazione dei contenuti.
A prendere parte agli incontri in agenda per l’IBC 2024 anche altri executive di Verizon, tra i quali:
- Josh Arensberg, Chief Technology Officer of Media & Entertainment di Verizon Business, che ricopre anche la carica di Presidente del Consiglio IABM, ruolo che gli è stato affidato lo scorso anno.
- Tim Stevens, Global Leader, Strategic Innovation, Media & Entertainment di Verizon Business, parteciperà a un panel presso l’IBC Showcase Theatre con la National Hockey League (NHL) per discutere di come Zixi e Verizon Business stiano collaborando per distribuire i contenuti della NHL sulle reti 5G, riducendo i costi per le emittenti e semplificando i complessi flussi di lavoro basati sul cloud.
- Erin Rose Widner, Global Head of Business Strategy for Emerging and Creative Technologies in Media & Entertainment di Verizon Business e attuale membro del Consiglio dell’IBC, è a capo del progetto “GenAI IBC Accelerator” che vede la partecipazione di Paramount Global, Al Jazeera, Magnifi e Xansr Media il cui scopo è migliorare le trasmissioni in diretta generando contenuti personalizzati autentici.
Verizon Business risulta finalista per due premi, tra cui lo IABM BaM Awards 2024 e lo IBC Innovation Awards per la soluzione Verizon Intelligent Broadcast Edge – i vincitori saranno annunciati durante l’evento.