Milano – Partner Data, uno dei principali distributori italiani di prodotti per la sicurezza IT, protezione del software e sistemi di identificazione, annuncia che la soluzione UTM di Venustech, dedicata al mercato delle PMI, è stata inserita anche nel 2017, per il secondo anno di seguito, nel Gartner Magic Quadrant. L’azienda, con sede in Cina dove è il più grande provider di soluzioni di security, è uno dei maggiori fornitori specializzati di prodotti per la sicurezza di rete, piattaforme di gestione della security e servizi e soluzioni di sicurezza specializzata.
Venustech vanta nel proprio portfolio una vasta gamma di prodotti, tra cui le soluzioni WAF, SIEM, Endpoint Security, Vulnerability Scanning e IDS, oltre alla soluzione di Unified Threat Managment, il cui mercato Gartner stima essere cresciuto nel 2016 del 12,7%, raggiungendo un totale di circa 2,3 miliardi di dollari.
Nel dettaglio, ecco i punti di forza che Gartner ha individuato nella soluzione Venusense UTM:
- Venustech è uno dei pochi fornitori di soluzioni UTM che offrono Data Leak Prevention (DLP) sia per le email che per il traffico web. Venusense UTM permette di crittografare le email in uscita, funzionalità che rafforza il filtraggio della posta elettronica e che non viene offerta dalla maggior parte dei competitor presenti sul mercato.
- I VAR e i clienti presi in esame hanno valutato in maniera positiva la funzionalità di Intrusion Prevention Systems (IPS), definendola come una delle migliori.
- La funzionalità di controllo delle applicazioni vanta un ampio database, rendendo Venustech un vendor vantaggioso se comparato ad altri player internazionali che non possiedono applicazioni locali nelle loro banche dati.
- Anche il supporto tecnico dell’azienda, definito “reattivo”, ha ricevuto valutazioni positive. La maggior parte dei clienti hanno dichiarato di preferire il supporto diretto del fornitore e si sono dimostrati molti soddisfatti di Venustech.
“Nonostante Venustech sia un player che si è affacciato da poco sul mercato internazionale, in Cina è il più grande provider di soluzioni di sicurezza, possiede quasi 70 filiali in tutto il mondo ed è un precursore nel mercato UTM. L’inserimento della sua soluzione di Unified Threat Management nel Gartner Magic Quadrant è un’ulteriore riprova che la compagnia sta compiendo i giusti passi per crescere e per proporre soluzioni innovative e all’avanguardia, in un contesto attuale dove le minacce sono in costante evoluzione e sempre più complesse da individuare e da combattere – ha commentato Giulio Camagni, Presidente di Partner Data – “Già nel 2006 Venustech aveva ottenuto un grande riconoscimento ed era stata ritenuta dalla rivista Forbes una delle 100 aziende cinesi più promettenti; in futuro, l’azienda continuerà a seguire i trend di sicurezza e a dare priorità alle esigenze dei clienti, innovandosi costantemente nei prodotti e nella tecnologia e incentivando una maggiore consapevolezza dell’importanza della sicurezza informatica.”