Roma – Unidata, attiva come Operatore di Telecomunicazioni, Cloud e IoT, conferma per il dodicesimo anno consecutivo il suo impegno come partner della “Maker Faire Rome”, che torna dal 25 al 27 ottobre, negli spazi del Gazometro Ostiense, con oltre 350 stand espositivi. L’evento, promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, è oggi uno dei principali appuntamenti internazionali per l’innovazione e la tecnologia e riunisce creativi, sviluppatori e visionari da tutto il mondo, presentando soluzioni che spaziano dalla

manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per i big data e il digital manufacturing, fino alle ultime scoperte nel campo sanitario, del metaverso e della realtà aumentata.

 

“La Maker Faire rappresenta un’occasione cruciale per Roma, ed anche per questo abbiamo scelto di essere tra i principali sponsor sin dalla prima edizione. Sostenere questo evento è parte del nostro impegno per lo sviluppo tecnologico e culturale della città. Insieme a tutti gli attori istituzionali e privati che ne permettono la realizzazione condividiamo la missione di alimentare un evento che non è solo un evento di innovazione, ma una vera e propria opportunità di conoscenza e crescita per visitatori e aziende. Per Roma, la Maker Faire è un’opportunità di rafforzare il suo ruolo di polo tecnologico e imprenditoriale, e noi di Unidata siamo onorati di mettere a disposizione le nostre soluzioni di connettività avanzata per dare vita alle tante idee e tecnologie in mostra, favorendo lo sviluppo di soluzioni che guardano al futuro.” commenta Renato Brunetti, Presidente e Amministratore delegato di Unidata.

 

In qualità di gold sponsor, Unidata garantirà una connettività veloce e stabile, componente essenziale per il funzionamento delle tecnologie esposte. La rete in fibra ottica e i servizi di connettività di Unidata permetteranno agli innovatori di dare vita alle loro idee, collegando dispositivi, installazioni e dimostrazioni in tempo reale, e offrendo ai visitatori un’esperienza interattiva e coinvolgente.