Il prossimo 5 dicembre alle ore 9,30 Asernet, Sophos, azienda specializzata nella gestione della sicurezza informatica in ambito aziendale, e il Politecnico di Bari organizzano il workshop dal titolo:Sicurezza informatica: conosci le minacce e riduci i rischi.
Garantire la sicurezza dei dati aziendali è sempre più difficile perché la superficie di attacco è ogni giorno più estesa: lavoriamo sempre più in mobilità e abbiamo bisogno di accedere ai nostri dati da dispositivi molto diversi tra loro.
Le tecniche di attacco sono sempre più invisibili e complesse, conoscerle può aiutare a proteggere il patrimonio aziendale e la sopravvivenza del lavoro stesso dell’impresa.
L’evento si terrà presso il Politecnico di Bari, in Via Edoardo Orabona, 4 nella Sala Riunioni DEI – Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione (Sede EX Architettura)
Il programma:
09.30 – Registrazione e Benvenuto
10.00 – L’evoluzione delle minacce: I rischi legati alla sicurezza
Relatore Prof. Gennaro Boggia – Docente di Sicurezza delle reti presso Ingegneria delle Telecomunicazioni del Politecnico di Bari.
10.30 – Perché Sophos e Asernet ti aiutano a proteggere la tua azienda
10.45 – Proteggi la tua rete con Sophos UTM
11.15 – Gestisci le reti remote e gli uffici periferici con Sophos RED
11.30 – Proteggi gli utenti all’interno e all’esterno della tua rete con Sophos Cloud
12.30 – Chiarisci i tuoi dubbi sulla sicurezza della tua rete: Domande libere
Relatori: Giovanni Giovannelli. Sales Engineer di Sophos, Domenico Palma Valente,CEO di Asernet, Giuseppe Lo Conte, Account di Asernet che modererà i lavori.
L’evento è rivolto ai responsabili IT e ai responsabili della sicurezza informatica aziendale.