Milano – MBE Worldwide (“MBE”) è un leader a livello mondiale nell’offrire soluzioni in outsourcing in ambito spedizioni logistica, servizi di stampa e marketing per le piccole e medie imprese e per i privati attraverso una rete di Centri Servizi, gestiti da imprenditori indipendenti all’interno di un contratto di Franchising. La Società ad oggi opera con tre marchi, Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet, e si posiziona come partner strategico nella catena del valore dei clienti fornendo soluzioni su misura in ambito spedizioni e logistica, concentrandosi sulla gestione del primo e ultimo miglio della spedizione, e come fornitore locale leader nelle soluzioni personalizzate di stampa e marketing, differenziandosi così in un mercato molto frammentato.
MBE Worldwide è fiera di annunciare che nel 2019 il gruppo ha raggiunto oltre 2.600 Centri Servizi in 52 paesi e un fatturato aggregato pari a € 918 milioni. Inoltre, sono stati firmati nuovi accordi Master Licensees (ML) per sviluppare l’attività a marchio Mail Boxes Etc. in 4 nuovi paesi: Paesi Bassi, Egitto, Singapore e Bielorussia.
“Il 2019 è stato un grande anno per noi – ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE – e ha dimostrato ancora una volta che possiamo guidare la crescita organica dell’intero gruppo grazie al grande sforzo e all’impegno sia dei nostri imprenditori locali che dei team Corporate. Inoltre, abbiamo di recente annunciato la finalizzazione dell’accordo che prevede l’acquisizione da parte di Oaktree Capital Management, L.P. di una partecipazione sino al 40% del capitale di MBE, in modo da poter così supportare i nostri ambiziosi piani di ulteriore crescita in termini di posizione competitiva, presenza internazionale e solidità finanziaria nel giro di pochi anni.”. Continua Paolo Fiorelli: “Annunciamo questi ottimi risultati 2019 mentre la pandemia Covid-19 è ancora in corso con inevitabili impatti nella vita personale e professionale di tutti noi. Il mondo sta dimostrando una grande resilienza e sta combattendo una battaglia che sono sicuro che vinceremo presto. I nostri team si trovano nel mezzo di questa situazione come chiunque altro, cercando di supportare al meglio i nostri clienti e proteggendo nel contempo le nostre persone.”.
La caratteristica valenza retail del Gruppo MBE – concretizzata dalla presenza fisica dei Centri Servizi MBE sul territorio – posiziona in modo distintivo la Rete Mail Boxes Etc. come la soluzione ideale per collegare nell’ultimo miglio le aziende, sia grandi che piccole, e i consumatori, soprattutto quando sono necessarie la personalizzazione del servizio e l’interazione personale.
I clienti trovano comodo ed efficiente esternalizzare le attività operative aziendali, affidandone lo svolgimento e la gestione ai team MBE, affidabili, appassionati, professionali e soprattutto capaci di soddisfare le esigenze dei clienti con la stessa diligenza ed orgoglio che i clienti impiegherebbero per sé stessi, ma utilizzando processi strutturati, tecnologia professionale ed applicando prestazioni elevate.
La missione #PeoplePossible di Mail Boxes Etc. incarna la vocazione della Rete mondiale MBE di trovare continuamente nuove soluzioni su misura orientate alle persone per affrontare le sfide quotidiane dei clienti.